Coastal Rowing / News

Mondello: parlano Cesarini, Oppo, Iannicelli e Ramella

domenica 29 Marzo 2026

Mondello: parlano Cesarini, Oppo, Iannicelli e Ramella

Grandi soddisfazioni per gli atleti italiani nella prima tappa del Trofeo Filippi, a Mondello. Tra i protagonisti, l’azzurra Federica Cesarini (Fiamme Oro), argento in singolo Senior, nel circuito internazionale, dietro l’austriaca Magdalena Lobnig “Sono stata brava a cambiare marcia dopo quello che è successo nel doppio, però voglio sottolineare che è stato un errore dovuto alla sfortuna. Voglio dedicare questa medaglia a Federico che è stato un mio compagno fedele, che mi ha dato un sacco di suggerimenti. Voglio sottolineare la grande cooperazione tra Fiamme Gialle e Fiamme Oro e poi ringraziare il mio gruppo sportivo, le Fiamme Oro”.

Soddisfatto anche Stefano Oppo (Carabinieri). L’atleta sardo, al secondo anno nel beach sprint, porta a casa l’oro nel singolo nel Trofeo nazionale. “È stata una bellissima vittoria, il lavoro paga è una nuova avventura, sto provando di farla al meglio, sono un po’ meno contento per il Trofeo internazionale, un passo .alla volta, per ora va bene così”.

Oro per Angelina Iannicelli (CC Irno), che, nel circuito nazionale, s’impone nel singolo Senior. “È una bella soddisfazione, è stata una gara gestita abbastanza bene, le onde ci hanno fatto tremare un po’, ma sono molto soddisfatta”.

Vittoria anche per l’azzurra Alice Ramella (Santo Stefano al Mare), oro alle scorse Universiadi: con Luca Francaviglia, atleta della SC Palermo, conquista l’oro nel doppio mix Senior. “Sono molto soddisfatta per questo risultato, devo cominciare a riprendere la mano col beach. Con Luca abbiamo provato per la prima volta ieri in gara e siamo migliorati in ogni percorso che abbiamo fatto”.

Speciale Trofeo Filippi 2026