News

Giochi del Mediterraneo: Le voci dei protagonisti della 1^ giornata

lunedì 31 Agosto 2026

Giochi del Mediterraneo: Le voci dei protagonisti della 1^ giornata

Edoardo Rocchi (singolo maschile – SC Gavirate): “Non è stata una gara semplice, l’ho tirata sino alla fine. Ho avuto problemi a tenere i remi, qui fa molto caldo e le mani sudano. L’obiettivo della finale è stato comunque centrato. Ora testa a domani, con le giuste accortezze la prossima e decisiva prova sarà tutta un’altra storia”. 

Gaia Umbra Chiavini (singolo femminile – SC Gavirate):Non è andata bene nel senso che nelle prime palate non sono riuscita a trovare un buon giro e sono rimasta nel gruppo. Ho provato a tenere la slovena nei primi mille, poi non sono riuscito a passarla. Non pensavo di farcela, quindi sono molto contenta per la qualificazione alla finale”. 

Marco Prati (doppio maschile – Fiamme Gialle/SC Ravenna): “E’ passato ormai un mese dall’ultima gara, io e Josef ci siamo preparati molto bene per questi Giochi. La batteria è stata molto combattuta, abbiamo lottato sino all’ultimo con un avversario di grande livello qual è la Serbia. Siamo soddisfatti entrambi”. 

Luca Borgonovo (singolo Pesi Leggeri maschile – SC Gavirate): “Voglio ben figurare in un contesto sicuramente di alto livello con il greco neocampione mondiale assoluto. Ho provato a far la mia gara, con il mio passo: un po’ appesantito nel terzo 500, ma poi sono riuscito comunque ad arrivare secondo e raggiungere la finale”. 

ph Canottaggio.org / Luca Pagliaricci

Speciale Giochi del Mediterraneo – Taranto