News

Amsterdam: riallocate le corsie per le condizioni meteorologiche

sabato 29 Agosto 2026

Amsterdam: riallocate le corsie per le condizioni meteorologiche

A causa delle condizioni meteorologiche, il Comitato per l’Equità (Fairness Committee) di World Rowing ha riassegnato le corsie per le gare dalla 131 alla 150 basandosi sui piazzamenti del turno precedente.  

Alle 10:05 Sophie Souwer è impegnata nella finale D del singolo femminile in acqua 1 con Finlandia, Paraguay, Francia e Ungheria. Le singoliste PR1 di Polonia, Egitto e Cina sono le avversarie di Katia Aere, collocata in acqua 2 nella finale B alle 10:25. 

Silvia Terrazzi, Elisa Mondelli, Angelica Merlini e Giorgia Pelacchi affrontano la finale B del quattro senza femminile alle 10:45 in acqua 5 con Atlete Indipendenti Neutrali, Nuova Zelanda, Irlanda, Danimarca e Cina. Il quattro senza maschile (10:50) di Davide Comini, Salvatore Monfrecola, Emanuele Gaetani Liseo e Alessandro Gardino è in finale B in acqua 5 insieme a Ucraina, Lituania, Francia, Cina e Australia. 

Alle 11:10 la finale del singolo maschile PR1 con Giacomo Perini in acqua 3 opposto ai singolisti di Francia, Australia, Gran Bretagna, Ucraina e Spagna. 

Alle 12:21 è il momento della finale del quattro di coppia maschile. Luca Chiumento, Andrea Panizza, Luca Rambaldi e Giacomo Gentili, in acqua 1, lanciano l’assalto a Stati Uniti, Germania, Gran Bretagna, Olanda e Polonia.

Riepilogo Liste di partenza 29/08

Speciale Mondiali Assoluti – Amsterdam