News

A Ravenna arriva “Sport in Darsena 2026”, sabato 17 gara sprint in otto

giovedì 8 Ottobre 2026

A Ravenna arriva “Sport in Darsena 2026”, sabato 17 gara sprint in otto

La Società Canottieri Ravenna 1873, in collaborazione con il Circolo Velico Ravennate,  presentare “Sport in Darsena 2026”, tre giornate interamente dedicate alla promozione delle discipline remiere, della passione per la natura e dello sport all’aria aperta.

L’appuntamento è fissato per Giovedì 15, Venerdì 16 e Sabato 17 ottobre. 

Tutte le mattine, dalle 8:00 alle 12:30, la Darsena accoglierà giovani, studenti, appassionati e curiosi di ogni età che vorranno cimentarsi con i remi. Gli istruttori e gli atleti della Canottieri Ravenna saranno a disposizione per far provare direttamente in barca l’emozione del canottaggio in totale sicurezza.

Nel pomeriggio di Sabato 17 ottobre si terrà la prima edizione del Ravenna Quarter Mile Rowing Trophy. Sarà una spettacolare regata promozionale con il seguente programma. 

Inizio delle gare alle 15 su imbarcazioni da 8 con timoniere, disputate sulla suggestiva distanza del quarto di miglio. Cerimonia ufficiale di premiazione alle 18:30.

FIC (Federazione Italiana Canottaggio), Comune di Ravenna, Regione Emilia-Romagna (Sport Valley) e Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico Centro-Settentrionale sono al fianco degli organizzatori.