Comitati / News

Trofeo CONI Campania – Giovani remi in festa a Lago Patria

domenica 15 Giugno 2025

Trofeo CONI Campania – Giovani remi in festa a Lago Patria

Si è svolta oggi, presso lo Stadio del Remo di Lago Patria, la fase regionale del Trofeo CONI 2025, che ha visto la partecipazione di 9 equipaggi, in rappresentanza di 4 storiche società campane: CRV Italia, Circolo Canottieri Napoli, Circolo Canottieri Offredi e Circolo Nautico Posillipo. Una giornata all’insegna dello sport giovanile, della sana competizione e della condivisione, vissuta con entusiasmo da atleti, tecnici e famiglie.

Sotto un sole cocente, conquistano l’accesso alla fase nazionale del Trofeo CONI con il primo posto: Laneri Maria Laura e Rivieccio Thomas del Circolo Canottieri Napoli, con il secondo posto, Colamonici Petra e Bonanno Alessandro del Circolo del Remo e della Vela Italia. Bravissimi anche i terzi classificati, Marciano Morena e Marciano Francesco del CRV Italia e tutti i partecipanti.

L’evento ha confermato ancora una volta la centralità del Lago Patria come punto di riferimento per la crescita dello sport giovanile e per la promozione del canottaggio in Campania. Un sentito grazie va a tutte le società partecipanti, ai volontari e agli allenatori che hanno reso possibile la manifestazione.

Un plauso speciale al consigliere e coordinatore tecnico regionale Massimiliano Sibillo, che ha curato l’organizzazione nei minimi dettagli, affiancato dal consigliere tecnico regionale Simone Ponti. “È con i giovani che si costruisce il futuro del nostro movimento” – ha dichiarato con soddisfazione Anna Signorile, consigliera e Vicepresidente del Comitato Regionale Campano capitanato dal Presidente Mauro Mulazzani.

Un ringraziamento particolare va al Presidente del CONI Campania, Sergio Roncelli, che ha voluto omaggiare ogni giovane partecipante con una medaglia e un gadget, sottolineando l’importanza di un clima condiviso, sereno e partecipato.

Presenti anche la consigliera Veronica Guida, a testimonianza del forte impegno del Comitato Regionale per lo sviluppo del canottaggio giovanile, e il rappresentante regionale del MIUR, Orazio Milano.

Tutti insieme, sulla stessa barca, procediamo verso la prossima destinazione.

Ufficio stampa Comitato Campania FIC