Remare all’Università: consegnati i trofei alla Magnifica Rettrice di Padova
Remare all’Università: consegnati i trofei alla Magnifica Rettrice di Padova

Ieri pomeriggio la Canottieri Padova è stata ricevuta dalla Magnifica Rettrice dell’Università di Padova, Professoressa Mapelli (prima Rettrice donna negli oltre 800 anni dell’ateneo), per la consegna dei trofei del progetto federale “Remare all’Università”. Oltre a quello dell’edizione 2024, consegnato ufficialmente nelle mani dell’allenatore Gherardo Gamba a Torino in occasione della D’Inverno sul Po, sono stati consegnati i trofei delle due edizioni precedenti in quanto non si era trovata altra occasione in passato.

L’evento si è tenuto presso la sala dell’Archivio Antico, alla presenza del pro-rettore con la delega allo sport e fautore del progetto universitario Dual Career, professore Antonio Paoli. Il direttore sportivo Matteo Finesso ha accompagnato tecnici e studenti-atleti in questo piacevole momento, condiviso anche dal gruppo che progetta, costruisce e regata con barche a vela, oltre al nuovo team di scacchi.

Rossano Galtarossa, nella sua duplice veste di direttore di sede della Canottieri Padova e di Consigliere federale, ha sottolineato il gradimento che il progetto sta riscuotendo a livello nazionale, confermato dal notevole incremento degli atenei coinvolti.

La collaborazione Canottieri-Università ha visto anche un equipaggio prender parte alla sfida universitaria della Regata Storica delle Antiche Repubbliche Marinare. Lara Perissinotto ha consegnato 2 coppe per altrettanti secondi posti conquistati nelle edizioni ’23 e ’24 della Lion Cup, sfida in dragon boat.

