Raduno Lombardo a Pusiano: 61 giovani atleti in preparazione per Candia
Raduno Lombardo a Pusiano: 61 giovani atleti in preparazione per Candia

Una giornata intensa e di grande lavoro per Cadetti e Allievi della Lombardia, impegnati nel quarto Raduno Regionale sulle acque del Centro Remiero del Lago di Pusiano. Sotto la guida dei tecnici Lorenzo Mannella, Fiorella Mangutti, Federico Peluffo e Alberto Carizzoni (nella foto con il presidente Binda e il vicepresidente Fornasiero di FIC Lombardia), gli atleti hanno affinato la preparazione in vista della prossima regata di Candia, appuntamento cruciale per questa fase della stagione.

Dalle 9 alle 17, il gruppo ha lavorato con grande impegno alternando sessioni in acqua e momenti di confronto tecnico. 23 Cadetti, 22 Cadette e 16 Allievi C – tra settore maschile e femminile – per un totale di 61 atleti convocati, hanno preso parte al raduno, con il supporto di numerosi allenatori giunti a Pusiano per seguire da vicino i propri atleti.

Oltre alle sessioni pratiche, la giornata ha visto anche lo svolgimento di due riunioni tecniche, momenti fondamentali per condividere strategie di gara, impostazioni tecniche e obiettivi.

“La giornata è stata proficua e pur con qualche goccia di pioggia siamo riusciti a fare tutto quello che ci eravamo prefissati – il commento di Lorenzo Mannella –. Giornata piena con cadetti alle 9, cadette alle 12 e allievi C alle 15 e tutti gli equipaggi sono stati definiti. Bel lavoro fatto in acqua da ragazzi e ragazze indice dell’egregio lavoro fatto in società. È stata anche la prima giornata di lavoro con Federico, Fiorella ed Alberto e posso dire che c’è già un buon affiatamento e visione comune. Ovviamente grazie ad Alberto Tabacco per aver tenuto il primo degli incontri a tema sportivo/educativo che arricchiranno l’attività dei raduni nel 2025, grazie a Leo Binda per la presenza ed il supporto e grazie a tutti i presenti tra tecnici e genitori sempre pronti a dare una mano”.

Nonostante il cielo nuvoloso e qualche goccia di pioggia, il raduno si è svolto nel migliore dei modi, offrendo a tutti i partecipanti un’importante occasione di confronto e miglioramento. Un ringraziamento particolare va al Centro Remiero del Lago di Pusiano, che ancora una volta ha dimostrato la sua disponibilità e ospitalità, mettendo a disposizione una struttura perfetta per allenamenti di alto livello.
Link gallery fotografica https://www.flickr.com/photos/202345717@N03/albums/72177720324433851
Cristina Coppola
Ufficio Stampa FIC Lombardia