Premio Monte Arci a Stefano Oppo
Premio Monte Arci a Stefano Oppo
Nuovo riconoscimento per Stefano Oppo. Il vicecampione olimpico nel doppio Pesi Leggeri, in forza al Centro Sportivo Carabinieri, è stato applaudito dall’amministrazione comunale di Morgongiori, provincia di Oristano, per i brillanti risultati conseguiti in un 2024 ricco di soddisfazioni. A Oppo è andato il Premio Monte Arci, istituito quest’anno dal Consorzio di gestione del Parco naturale regionale del Monte Arci per promuovere e valorizzare il territorio con particolare attenzione alla tipica pasta fresca originaria di Morgongiori e alle eccellenze locali, quali sportivi, personaggi della cultura e del mondo del lavoro.
Quella firmata nel doppio leggero in Francia insieme a Gabriel Soares (Marina Militare), è stata la seconda medaglia olimpica di Oppo dopo il bronzo conquistato nella stessa specialità tre anni prima a Tokyo con Pietro Ruta (Fiamme Oro). La Sardegna sportiva è particolarmente riconoscente a Stefano e alla sua famiglia per i suoi traguardi: prima di lui, per trovare un altro sardo vincitore di due medaglie olimpiche, occorre risalire a Francesco Loi, oro nel 1912 e nel 1920 nel concorso a squadre di Ginnastica.
Nella foto tratta da LinkOristano, il sindaco di Morgongiori Paolo Pistis, il canottiere Stefano Oppo e il comandante provinciale dei Carabinieri Steven Chenet