Comitati / News

Pieno di medaglie per il Granducato remiero al Meeting di Sabaudia

martedì 15 Aprile 2025

Pieno di medaglie per il Granducato remiero al Meeting di Sabaudia

Fa incetta di medaglie e di belle prestazioni la Toscana del remo al Meeting Interregionale Sud di Sabaudia. Nelle categorie principali, da Under 17 a Senior, sono cinque i successi maturati dalle società del Granducato, tre dei quali firmati Canottieri Firenze con la doppietta quattro senza (Pellegrino, Zanobini, Papetti, Rabah) e quattro con (Bonechi, Zanobini, Rabah, Pezzano, tim. Innocenti) maschili U17, e la vittoria, sempre U17, del quattro di coppia femminile (Bargellini, Barlotti, Nocentini, Spedaliere). Bellissimo l’oro conquistato dal misto San Miniato/D’Aloja Chiusi/Cavallini Calcinaia nell’ammiraglia U17 maschile (Parrini, Pelagrilli, Agamennoni, Grilli, Ademollo, Villa, Federici, Neri, tim. Poli), mentre sempre la Cavallini primeggia nel singolo Senior femminile grazie alla finlandese Kainlauri.

La Cavallini sigla un argento anche nel quattro con maschile U17 alle spalle della Firenze grazie a Cosci, Franchi, Agamennoni, Grilli con Casella al timone, mentre conquistano un argento e un bronzo le ragazze del misto Limite/Pontedera (Coresti, Coresti, Piroddi, Giuntini) rispettivamente nel quadruplo e nel quattro senza U17. Un argento e un bronzo anche per la Firenze, seconda con Pellegrino e Papetti nel due senza U17 maschile e terza con De Lucia e Ceseri nella medesima specialità e categoria al femminile, mentre l’unione toscana fa ancora la forza nella finale dell’otto U17 maschile: oltre al già citato oro del misto San Miniato/D’Aloja/Cavallini, arriva anche il bronzo di quello D’Aloja/Cavallini/San Miniato/Solvay con Gori, Neri, Casella, Ragli, Fiorenza, Buoni, Stanziani, Amadori e Nacci al timone. Infine, è bronzo nel due senza U19 femminile il misto D’Aloja/Cavallini (Carminelli, Casella).

Bella prova dei sodalizi toscani anche nel Meeting Giovanile e Master, con ben 21 medaglie conquistate – due ori, 10 argenti e nove bronzi – così ripartite: un oro, quattro argenti e quattro bronzi per la Limite; un oro per il DLF Chiusi; tre argenti e un bronzo per la Firenze; due argenti per il misto Limite/Firenze; un argento per il misto Comunali Firenze/Firenze; quattro bronzi per la San Miniato.

Niccolò Bagnoli – Ufficio Stampa Comitato FIC Toscana –