News

Mondiali Under 19: il bilancio di Luigi De Lucia

domenica 10 Agosto 2025

Mondiali Under 19: il bilancio di Luigi De Lucia

Ecco le parole dell’head coach Luigi De Lucia in riferimento al Mondiale Under 19 concluso poche ora fa a Trakai.

“Ragazze e ragazzi sono stati tutti competitivi, non posso che archiviare in maniera positiva questo primo Mondiale Under 19 del quadriennio. Il lavoro svolto nelle settimane di raduno preparatorio a Piediluco ci ha permesso, tutti quanti, di disputare belle gare esprimendo il massimo del nostro potenziale. Tre medaglie in sette finali, caratterizzate anche da due quarti e due quinti posti, sono segnale del buon comportamento complessivo di una intera squadra, costruita alla luce delle selezioni di giugno e cresciuta durante tutta l’estate. E’ stato il primo Mondiale con tecnici societari, anche giovani, che hanno fornito un ottimo contributo unitamente a quello di grande pregio fornito da allenatori con maggior esperienza. Oltre allo staff tecnico e a quello medico, la collaborazione con le società già a partire dalle selezioni è stata fondamentale. Grazie al Direttore Tecnico Antonio Colamonici e al Consiglio Federale per il continuo supporto”.

Speciale Mondiali U19 – Trakai