Macon: da domani il camp internazionale, una “prima” speciale per l’Italia
Macon: da domani il camp internazionale, una “prima” speciale per l’Italia

E’ tutto pronto a Macon per un nuovo camp internazionale giovanile in programma durante l’ultima settimana di agosto.
In precedenza un evento binazionale, l’incontro annuale riuniva le delegazioni francesi e tedesche grazie al supporto dell’OFAJ (Ufficio Franco-Tedesco della Gioventù). Dal 2025, il progetto si è ulteriormente ampliato con il coinvolgimento dell’Italia.
Il camp ha così assunto così una dimensione trinazionale, che continuerà fino al 2027, con un’organizzazione a rotazione tra i tre paesi ospitanti: Francia, Germania e Italia.
Per una settimana, una selezione dei migliori atleti U17 francesi, tedeschi e italiani si allenerà insieme, condividerà la vita di gruppo e si sfiderà in acqua. Il camp prevede gare nel fine settimana in diverse categorie: quattro di coppia e quattro senza maschile e femminile. Si tratta di un’opportunità unica per questi giovani atleti di mettere alla prova le proprie capacità in un contesto internazionale, costruendo al contempo solide relazioni con i loro colleghi di altre nazioni.
Stefano Gioia è il tecnico responsabile della delegazione FIC, al pari di Donatien Morvan (Francia) e Carla Jaenicke (Germania).
Speciale Stage internazionale U17 Francia-Germania-Italia – Macon
















