News

La “Amerigo Vespucci” torna a casa: iscrizioni aperte per le società remiere alla Barcolana Boat Parade

martedì 11 Febbraio 2025

La “Amerigo Vespucci” torna a casa: iscrizioni aperte per le società remiere alla Barcolana Boat Parade

Il tour mondiale della Amerigo Vespucci, il celebre veliero che funge da nave scuola della Marina Militare, sta per volgere al termine.

Partita dal porto di Genova l’1 luglio 2023, dopo aver circumnavigato il globo, la nave più famosa d’Italia tornerà in patria l’1 marzo, a Trieste, quando un evento ad hoc accoglierà il ritorno a casa della Vespucci. Si tratta della Barcolana Boat Parade, una parata in mare non competitiva che darà il ben tornato alla nave, accompagnandola fino all’ormeggio in Piazza Unità.

È possibile prendere parte alla grande festa della Barcolana Boat Parade in tutti i tipi di imbarcazione possibile. Anche il Canottaggio sarà naturalmente protagonista, con la possibilità di partecipazione alle società remiere del Friuli Venezia Giulia e non solo.

Le iscrizioni alla sfilata sono gratuite, per iscriversi basta andare su https://iscrizioni.barcolana.it/sideregatta/barcolanaspecialeditionregister e ufficializzare la propria presenza, ricompensata anche con l’invio di bandiere e gadget per rendere ancora più indimenticabile il ritorno in Italia della Amerigo Vespucci.

Per maggiori informazioni, consultare il sito https://www.barcolana.it/it/barcolana-special-edition, oppure scrivere agli indirizzi mail [email protected] oppure [email protected].

Foto Superchilum, CC BY-SA 4.0, via Wikimedia Commons