Comitati / Master / News

I Master del Lazio protagonisti ai Campionati Italiani

lunedì 30 Giugno 2025

I Master del Lazio protagonisti ai Campionati Italiani

Brillano i canottieri over 27 dei Circoli laziali impegnati sul bacino di Genova Pra per i Campionati Italiani Master, nel week end appena concluso. Tra equipaggi societari e misti, i Master nostrani sono stati capaci di conquistare la bellezza di 21 Titoli italiani nelle diverse categorie in gara.

Con 5 medaglie d’oro, la Tiber Rowing è stato il sodalizio laziale con più Tricolori conquistati. Protagonisti di questo successo sono stati, in ordine di vittoria, nella specialità “otto” master C femminile il misto di Renzetti Cleonice, Daniele Michela, Mancini Alessandra, Bedin Roberta, Baldacci Estil (Tiber Rowing), Rebuttini Claudia (C.C. Lazio), Romanelli Federica, Ardissone Marta (LNI Brindisi) con al timone Rossoni Andrea (S.C. Padova). Oro nel “doppio” master C maschile con Procaccianti Francesco e Scapellato Dario. Terzo Tricolore conquistato nella categoria “quattro di coppia” master C femminile con Renzetti Cleonice, Mancini Alessandra e Bedin Roberta (Tiber Rowing) insieme a Ardissone Marta (LNI Brindisi). Il quarto titolo è arrivato grazie a Daniele Michela in gara con il misto del Circolo Esteri nella specialità del “quattro di coppia” master D femminile insieme a Grasso Francesca, Potì Federica e Di Cesare Annalisa. Quinto e ultimo tricolore è arrivato grazie a un misto nella specialità “otto” master D maschile composto da Procaccianti Francesco, Mangiafico Mauro, Fellini Fabrizio, Cosoli Riccardo, Siena Riccardo, Van Ee Willem e la timoniera Bedin Roberta (Tiber Rowing) insieme a Aprile Francesco (Lago Pusiano) e Pavan Daniele (Garda Salò).

Bene la The Core che porta a casa tre Titoli Italiani con tre equipaggi interamente societari. Vittoria nel “quattro di coppia” master D maschile, con Aicardi Flavio, Vivian Paolo, Cortese Lorenzo e Campagnoli Emanuele, e nel “quattro di coppia” master A femminile con Cortese Monica, Maule Lara, Russo Valeria e Cappabianca Giulia. Infine, trionfo per Caracciolo Di Brienza Paolo nel “singolo” master I maschile.

Anche la Canottieri Lazio conquista tre ori, uno con Rebuttini Claudia protagonista dell’equipaggio misto della Tiber Rowing nella specialità “otto” master C femminile mentre gli altri due sono arrivati grazie a due singolisti: De Palma Antonio nel “singolo” master H maschile e Dell’Elice Luca nel “singolo” master D maschile.

Il Circolo Ondina si impone con due “otto” femminili interamente societari, quello master E di Falconi Ginevra, Baffigo Domitilla, Bianchi Cristina, Savi Catia, Mariani Simona, Mossetto Roberta, Ferruccio Alessia, Finocchi Anna Maria e la timoniera Loschiavo Beatrice, e quello master G di De Leone Elvira, Da Forno Carla, Garagnani Carola, Ercolani Maria Rosaria, Marchetti Caterina, Sponticcia Manuela, Giammaria Sabrina, Valle Maria Camilla e il timoniere Giustiniani Marco.

Pontemilvio fa la doppietta grazie a Elmi Barbara Maria, Branca Marta, Innocenti Patrizia, Naranjo Hannia, Petrangeli Anna Bruna, Seminatore Giuseppina, Talice Silvia, Zeppieri Augusta e il timoniere D’elia Stefano nella specialità “otto” master F femminile, e a Arcari Andrea, Garbuglia Yuri, Panarello Mauro e Tamburrini Fabrizio nel “quattro senza” master D maschile.

Doppietta anche per la Canottieri Civitavecchia che conquista il Tricolore nel “singolo” master G maschile con Scotti Ivano e nel “singolo” master C maschile con Savino Paolo.

Due Titoli anche per il Circolo Esteri con Grasso Francesca nel “singolo” master D femminile e con il misto “quattro di coppia” master D femminile Grasso Francesca, Potì Federica e Di Cesare Annalisa (Esteri) insieme a Daniele Michela (Tiber Rowing).

Personale doppietta per De Stefani Agostino del Circolo Canottieri Sabaudia che prima vince nella specialità “otto” master 43-54 mix e, successivamente, si ripete da solo nel “singolo” master E maschile.

La Canottieri Roma entra nel taccuino dei vincitori grazie all’equipaggio misto di Gyerovkina Tetyana, Rosati Assia Sabina Lul e Paparrodopoulos Julia (C.C Roma), Cully Marie Helene (S.C. Casale) e la timoniera Costantini Alice (LNI Sestri P.) oro nella specialità “quattro con” master E femminile

Andrea Tranquilli