News

Festival dei Giovani: ritorna il play village con Filippi e Di-Bi

giovedì 3 Luglio 2025

Festival dei Giovani: ritorna il play village con Filippi e Di-Bi

Da venerdì 11 a domenica 13 luglio, in occasione del Festival dei Giovani “Gian Antonio Romanini”, ritorna l’appuntamento con il play village realizzato grazie alla collaborazione con Filippi Boats e Di-Bi. 

Un’area dedicata all’intrattenimento e alla socializzazione dove, tra una gara e l’altra, poter incontrare campioni del remo di ieri e di oggi. L’evento della Schiranna, dedicato agli Under 15 in arrivo da ogni parte d’Italia, andrà sempre più caratterizzandosi come una festa all’insegna della condivisione. Atlete e atleti di società diverse, oltre alla possibilità di remare insieme nella giornata di domenica, potranno conoscersi e stringere nuove amicizie al playground allestito da Filippi Boats e Di-Bi.

Basket, calcio-balilla, ping pong e scacchi: ecco alcune delle attività che potrebbero vedere all’opera anche alcune stelle remiere azzurre del recente passato e del presente.

Il playvillage è seguito e coordinato dai volontari Di-Bi con a capo Paolo Cova, direttore del Museo della Città di Livorno.