News

Europei Under 23: il commento dell’head coach Giovanni Calabrese

domenica 7 Settembre 2025

Europei Under 23: il commento dell’head coach Giovanni Calabrese

Questo il commento dell’head coach Giovanni Calabrese al termine degli Europei Under 23 di Racice.

“Bellissima esperienza, buon Europeo. Non era facile ricompattare la squadra poche settimane dopo il Mondiale. Desidero quindi ringraziare tutti gli allenatori societari per esser riusciti a mantenere i propri atleti a un buon livello, unitamente ai collaboratori federali per il prezioso supporto fornito in questa nuova trasferta. I risultati del campo sono soddisfacenti perché i nostri equipaggi, contro avversari di valore importante incontrati anche a Poznan, sono migliorati.

Sono fiducioso per il prossimo anno perché questa squadra all’ottanta per cento rimane e allo stesso tempo sarà alimentata dall’energia di tanti Under 19 desiderosi di conquistare la maglia azzurra. Questo sarà sicuramente un vantaggio importante per noi in vista del lavoro che inizieremo presto per preparare gli impegni internazionali 2026. Rimarremo in contatto in questo periodo invernale con le società, i loro allenatori con cui il dialogo sarà continuo e con gli atleti a cui daremo input positivi per la loro crescita”.

Speciale Europei Under 23 – Racice