Davide Tizzano: “Schiranna punto di riferimento, la Coppa del Mondo qui ci fa sentire a casa”
Davide Tizzano: “Schiranna punto di riferimento, la Coppa del Mondo qui ci fa sentire a casa”

Ecco il messaggio di saluto rivolto dal Presidente federale Davide Tizzano a tutti i partecipanti alla Coppa del Mondo di Varese.
“A nome del Consiglio della nostra Federazione e di tutto il Canottaggio italiano, sono felice di dare il benvenuto a tutti i partecipanti alla prima tappa di Coppa del Mondo. La Schiranna di Varese rappresenta un punto di riferimento importante per vogatrici e vogatori italiani. Ogni anno qui si svolgono manifestazioni del nostro calendario nazionale. Tra un mese moltissimi atleti celebreranno la loro passione remiera insieme ai loro tecnici e alle loro famiglie in occasione del loro Festival dei Giovani.
La Coppa del Mondo, in questo primo anno del nuovo quadriennio che ci porterà verso Los Angeles 2028, rappresenta un punto di passaggio importante per la nostra Nazionale verso i Mondiali di Shanghai. Dopo aver ben figurato agli Europei, siamo contenti di poter affrontare un nuovo appuntamento internazionale a Varese, in un campo di gara che ci fa sentire a casa grazie alla presenza di tanti sostenitori italiani. I nostri equipaggi, da quest’anno guidati dal Direttore Tecnico Antonio Colamonici, sono pronti a disputare regate emozionanti e, dato il livello tecnico evidenziato già dagli Europei, sono certo che ogni giornata di questa Coppa del Mondo regalerà momenti speciali al pubblico con la possibilità di ripagare l’impegno profuso da un Comitato Organizzatore capace di far squadra con istituzioni e realtà imprenditoriali del territorio e di seguire con attenzione tutti i dettagli di ogni singolo evento internazionale organizzato a partire dal 2012″.