News / Responsabilità sociale

Canottaggio e prevenzione con l’Epifania firmata Rosaremo. Il servizio di Rai Sport

martedì 7 Gennaio 2025

Canottaggio e prevenzione con l’Epifania firmata Rosaremo. Il servizio di Rai Sport

Cento persone in barca, brindisi e tanta musica per la quinta edizione de “Il Cicchetto del Canottiere” organizzato da Rosaremo asd in sinergia con gli altri circoli romani. In prima linea, la grande forza di Donne capace di combattere il tumore al seno e trovare nuova energia proprio attraverso il Canottaggio. 

Un’occasione speciale per festeggiare l’Epifania, un appuntamento seguito anche dalle telecamere di RaiSport con il servizio a cura di Alessandro Pirozzi, telecronista delle regate di azzurre e azzurri, in onda nel TG Sport Sera di Rai 2. “Lo Sport aiuta durante e dopo la malattia, lo Sport è prevenzione” dichiara Simona Lavazza, presidente di Rosaremo asd. “Questo evento ci ricorda che siamo vive e frizzanti” aggiunge la vice Katia Flacco.

“Il messaggio che possiamo lanciare attraverso questa manifestazione e, in generale, attraverso il Canottaggio femminile è il seguente ‘Noi Donne ci siamo, noi Donne siamo forti, quindi non sottovalutateci mai'” afferma la Consigliera federale e campionessa olimpica Valentina Rodini, madrina dell’evento. 

Il servizio di RAI Sport