Virtus European Winter Games, domani la partenza per Zakopane
Virtus European Winter Games, domani la partenza per Zakopane
Parte domani la delegazione remiera azzurra selezionata dalla FISDIR che prenderà parte ai Virtus European Winter Games. Sarà la città di Zakopane, in Polonia, a ospitare la prima edizione dei Giochi Invernali Europei Virtus, un evento riservato ad atleti e atlete con disabilità intellettiva e relazionale che gareggeranno in sei diverse discipline. Per quello che riguarda il canottaggio indoor, la squadra, composta da nove atleti, sarà guidata dal Referente Tecnico Nazionale Pierangelo Ariberti, assieme ai tecnici Cristina Ansaldi e Lorena Fuina.
Secondo il programma dell’evento, la giornata di domenica 3 marzo sarà dedicata agli allenamenti e alla Cerimonia di Apertura, mentre si entrerà nel vivo della manifestazione lunedì 4 marzo con l’inizio delle gare, che proseguiranno fino a giovedì 7 marzo. La delegazione italiana sarà impegnata nelle gare individuali, e gli azzurri delle categorie PR3 II1 e PR3 II2 prenderanno parte anche alla staffetta composta da 2 atleti uomini e 2 donne.
Di seguito l’elenco degli azzurri:
PR3 II1: Francesco Saverio Di Donato (Accademia del Remo e dello Sport), Serena Giorgetti (Canottieri Gavirate), Giulio Guerra (SC Milano), Marta Piccininno (CC Irno)
PR3 II2: Andrea Appendino, Marta Casetta, Margherita Merlo, Lorenzo Sforza (SC Armida)
PR3 II3: Lorenzo Mazzoletti (SC Menaggio)