News

Via le mani: il programma di Mantova

sabato 12 Ottobre 2024

Via le mani: il programma di Mantova

Domani a Mantova la manifestazione di beneficenza e solidarietà inizierà, in accordo con la Federazione Italiana Canottaggio e la Canottieri Mincio, alle ore 9:00 con una sfilata simbolica di due equipaggi di dragon boat. Questo momento, inserito nel contesto del mese della prevenzione del tumore al seno, vedrà protagoniste donne operate di tumore al seno, che percorreranno 200 metri per sensibilizzare sull’importanza della prevenzione nella lotta contro questa malattia.

Il via ufficiale dell’evento “Via le Mani” è poi previsto alle ore 9:30 con le gare sui 500 metri. La prima competizione vedrà protagonisti gli equipaggi della categoria open mix, seguiti dalle categorie open femminile e open maschile, tutte a bordo della barca ammiraglia del coastal rowing: il quattro con timoniere. Dopo le gare in acqua, la manifestazione proseguirà con le competizioni indoor sui remoergometri, che concluderanno la giornata.

Madrina dell’evento sarà Federica Cesarini, campionessa olimpica a Tokyo 2021, mentre numerose altre personalità di rilievo parteciperanno alla manifestazione. Tra queste, il Sindaco di Mantova Mattia Palazzi, l’Avvocato Paola Mari, Presidente del Telefono Rosa Mantova, il Vice Sindaco di Mantova Giovanni Buvoli, la Consigliera della Federazione Italiana Canottaggio Luciana Reale, e il Direttore Generale della Fondazione Banca Agricola Mantovana Luca Giovannini, insieme ad altri ospiti che contribuiranno a rendere ancora più significativa questa edizione di “Via le Mani”.

L’appuntamento è quindi fissato per domattina, per sostenere la lotta contro la violenza di genere. L’intera manifestazione sarà trasmessa in diretta streaming sulle piattaforme della Federazione Italiana Canottaggio.