Comitati / News

Trofeo CONI, Selezioni Regionali Emilia-Romagna

sabato 15 Giugno 2024

Trofeo CONI, Selezioni Regionali Emilia-Romagna

In un clima festoso e molto animato dai 20 giovanissimi atleti iscritti alla manifestazione si sono svolte presso la sede di canottaggio del CUS Ferrara le selezioni regionali per individuare i quattro atleti per la finale del Trofeo CONI 2024.

Mai come in questi ultimi anni si è registrata una partecipazione così numerosa e agguerrita grazie ai tecnici Gabriele e Giacomo BRAGHIROLI del CUS Ferrara e Franco CANDERLE della NINO BIXIO di Piacenza che si sono prodigati con entusiasmo e con la consueta passione.

Nonostante l’elevato numero degli iscritti è stato possibile comporre soltanto 5 equipaggi per la presenza di n. 14 maschi e n. 6 femmine delle quali una ha dovuto abbandonare prima della conclusione dell’evento.

Le tre prove si sono svolte sotto l’occhio attento del GA Enrico Barbato venuto da Pesaro per l’occasione e hanno permesso ai tecnici di individuare gli atleti, tutti del CUS Ferrara, che parteciperanno alla finale nazionale di Catania.

Visti i risultati, la Delegazione Emilia-Romagna è fiduciosa di ben figurare e, comunque, molto soddisfatta di consentire ai suoi 4 giovani canottieri di vivere questa esperienza unica e meravigliosa.
Si vola a Catania!

Pasqualino Angellotti