News

Selezioni Coupe de la Jeunesse ed Europei Under 23: conclusa la riunione alla vigilia delle gare

giovedì 25 Luglio 2024

Selezioni Coupe de la Jeunesse ed Europei Under 23: conclusa la riunione alla vigilia delle gare

A Piediluco è tempo di selezioni. L’Italia del canottaggio Under 19 e Under 23 si ritrova, ancora una volta, sulle acque di Piediluco per giocarsi la partecipazione ai prossimi appuntamenti continentali. Nel pomeriggio odierno si è svolta, presso il Centro di Preparazione Olimpica e Paralimpica, la riunione con i Capi Allenatore Under 23 femminile Benedetto Vitale e maschile Spartaco Barbo, assieme ad Alda Cama e Andrea Benecchi.

Presenti tutti i tecnici accompagnatori degli equipaggi che domani si giocheranno il pass per partecipare alla Coupe de la Jeunesse, riservata alla categoria Under 19 e in programma a Racice (in Repubblica Ceca) dal 9 all’11 agosto, e al Campionato Europeo Under 23 di Edirne (Turchia) previsto il 7 e 8 settembre.

Agli allenatori è stato comunicato il programma della giornata di gare che prevede il primo start domattina alle ore 8.00 con il quattro con maschile. Le gare, ogni 8 minuti, termineranno alle 9.52 con il quattro con femminile. Le 15 finali saranno suddivise in base alla specialità e non alla categoria, per cui Under 19, Under 23 e Under 23 Pesi Leggeri gareggeranno insieme, mantenendo i dovuti handicap comunicati anticipatamente.

Nella giornata di domani, dopo un’ora dal termine delle gare e successivamente alle dovute considerazioni, i Capi Allenatore condurranno una riunione tecnica a cui sono invitati i tecnici presenti, e nel corso della quale saranno date ulteriori indicazioni per gli equipaggi selezionati per i due eventi.