Comitati / News

SEATTLE, FANO, PORTOROSE: GLI ATLETI DEL FVG NEL WEEK END IMPEGNATI SU 3 CAMPI DI GARA DIVERSI

giovedì 2 Maggio 2024

SEATTLE, FANO, PORTOROSE: GLI ATLETI DEL FVG NEL WEEK END IMPEGNATI SU 3 CAMPI DI GARA DIVERSI

Secoli e Wiesenfeld in gara a Seattle nella Windermere Cup, Timavo, Saturnia e San Marco impegnati nel Beach Sprint di Fano ed infine Trieste, Nettuno e Pullino in gara nell’internazionale di Portorose (SLO). 2 atleti, Sofia Secoli (Saturnia) sull’otto femminile e Filippo Wiesenfeld (Saturnia) al timone di quello maschile, entrambi U23, 1 tecnico, Spartaco Barbo, CT degli U23 maschili ed 1 team manager, Massimiliano D’Ambrosi, sono presenti a Seattle (USA), per partecipare, il prossimo 4 maggio, alla 38° edizione della Windermere Cup. Un’esperienza importante per le due ammiraglie azzurre, in vista dei Mondiali di Santa Caterina in Canada ad agosto.

Timavo, Saturnia e San Marco saranno impegnati sabato e domenica nel Beach Sprint 2° tappa del Trofeo Filippi, quella di Fano nelle Marche, che si preannuncia molto interessante in quanto a numero di iscrizioni, con un tocco di internazionalità, prendendo parte anche atleti da Austria, Croazia, Egitto e Svezia, ma soprattutto per la presenza di club italiani che finora si erano avvicinati a questa nuova disciplina solo marginalmente.

Si terrà domenica 5 maggio la 30° Regata Internazionale di Portorose (SLO), organizzata dalla Società Canottieri Piran che avrà luogo nella rada omonima, con partenza davanti alla locale Marina ed arrivo di fronte all’albergo Bernardin. Una trentina di società partecipanti e provenienti oltre che dalla Slovenia, Croazia ed Italia. Per il FVG saranno presenti la Trieste con 26 atleti, Nettuno 14 e Pullino 24. Primo via alle 7:30 con il singolo U14 femminile.

Maurizio Ustolin