Quarto giorno allo Youth Camp tra moduli educativi e tecnica in barca
Quarto giorno allo Youth Camp tra moduli educativi e tecnica in barca

Entrati ormai a pieno regime all’Italian Youth Camp di Piediluco, si è archiviato anche il giorno quattro. La sessione mattutina di giovedì ha visto il team “BULLET” guidare l’attivazione e il riscaldamento per tutta la squadra. In successione, e come da programma, i gruppi 2 e 4 hanno effettuato la sessione tecnica e velocità in barca mentre i team 1 e 3 hanno portato a termine il modulo di preparazione complementare e mobilità.

Riunita l’intera squadra e a completamento della mattinata, i ragazzi si sono riuniti per il modulo educativo sulla tecnica della Comunicazione efficace e sulle funzionalità dei Social Media con Beatrice Millo, componente dell’area comunicazione FIC. Questo momento è stato molto importante per offrire ai ragazzi gli strumenti per comprendere meglio il mondo online e fornire loro alcune competenze necessarie nella società di oggi con particolare riguardo ai giovani sportivi che già si confrontano con una propria particolare identità digitale.

Dopo il giusto recupero e il pranzo, il primo pomeriggio è stata la volta del secondo modulo con l’esperto della preparazione olimpica Giandomenico Chiarelli con il quale i ragazzi hanno potuto apprendere ancora nuove skills sulle basi della preparazione e della formazione fisica a lungo termine, anche e soprattutto in un’ottica anti-infortunio.

A completare gli impegni odierni la sessione tecnica serale in acqua, conclusa regolarmente al tramonto e immersi in tutta la bellezza del lago di Piediluco.
Galleria foto Youth Italian Camp – 29/08/2024 (ph Canottaggio.org)
















