News

Piediluco: con le finali Senior, Pesi Leggeri e Under 23 si è conclusa la prima giornata di gare

sabato 16 Marzo 2024

Piediluco: con le finali Senior, Pesi Leggeri e Under 23 si è conclusa la prima giornata di gare

Concluse le prime finali Senior, Pesi Leggeri e Under 23 al Meeting Nazionale di Piediluco. In due senza femminile è l’Italia Team a dominare il podio grazie alle imbarcazioni composte da Alice Codato e Veronica Bumbaca (Gavirate/Fiamme Oro), prime davanti a Alice Gnatta e Aisha Rocek (Fiamme Gialle/Carabinieri) con Elisa Mondelli e Linda De Filippis (Fiamme Gialle/Gavirate) in terza posizione. Nella stessa gara medaglie anche per gli Under 23: oro a Sofia Anastasia Ascalone e Giorgia Sciattella (Tevere Remo), argento a Lucrezia Monaci e Francesca Rubeo (CC Aniene) e bronzo a Anna Scolaro e Chiara Benvenuti.

Esattamente com’è stato per le donne anche in due senza maschile il podio è stato dominato dall’Italia Team. I più performanti sono stati Davide Comini e Giovanni Codato (Fiamme Oro), seguiti da Giovanni Abagnale e Nicholas Kohl (Marina Militare/Gavirate) con Jacopo Frigerio e Matteo Della Valle (Fiamme Gialle/Fiamme Oro) a completare il podio. Per quello che riguarda gli Under 23 in gara, l’oro è stato conquistato da Marco e Luca Vicino (CRV Italia), l’argento da Alessandro Gardino e Emilio Pappalettera (SC Armida) mentre il bronzo è andato a fregiare la prestazione di Andrea Licatalosi e Guglielmo Melegari (SS Murcarolo).

Nel singolo Senior femminile Clara Guerra (Fiamme Gialle), Stefania Gobbi (Carabinieri) e Laura Meriano (Carabinieri) hanno portato sul podio, nell’ordine, i colori dell’Italia Team per quello che riguarda la categoria Senior. Sempre in singolo femminile, medaglie anche per le atlete Under 23 con l’oro che è stato conquistato da Aurora Spirito (Gavirate), l’argento da Susanna Pedrola (SC Bissolati) ed il bronzo da Irene Gattiglia (RCC Cerea).

Tripletta Italia Team anche in singolo maschile grazie ai Senior, Andrea Panizza (Fiamme Gialle), Davide Mumolo (Fiamme Oro) e Gennaro Di Mauro (CC Aniene), rispettivamente primo, secondo e terzo. Tra gli Under 23 poi Marco Prati (Fiamme Gialle), Marco Selva (SC Cernobbio) e Leonardo Tedoldi (Fiamme Gialle) hanno centrato rispettivamente oro, argento e bronzo.

Relativamente ai Pesi Leggeri, in singolo femminile, protagonista indiscussa è stata l’Italia Team grazie alle atlete in forza alle Fiamme Oro, Stefania Buttignon, prima, e Federica Cesarini, seconda, giunte sulla linea del traguardo con soli tre centesimi di differenza. Silvia Crosio (Amici del Fiume) è andata infine a completare il podio. Nella stessa gara, ma tra le Under 23, l’oro è andato a Elena Sali (SC Bissolati), l’argento a Elisa Grisoni (SC Lario) e il bronzo a Maria Sole Perugino (Baldesio).

Italia Team dominatrice anche in campo maschile con Gabriel Soares (Marina Militare) sul gradino più alto del podio, seguito dai Carabinieri Niels Alexander Torre e Stefano Oppo, mentre tra gli Under 23, a firmare la vittoria è stato Giovanni Borgonovo (Gavirate), primo su Nicolò Demiliani (SC Varese) con Giacomo Matteucci (SC Armida) terzo.