Comitati / News

Padova protagonista nel Meeting Universitario di Sabaudia. Oro nel doppio cadette per D’Este (Diadora)

giovedì 12 Dicembre 2024

Padova protagonista nel Meeting Universitario di Sabaudia. Oro nel doppio cadette per D’Este (Diadora)

Domenica 8 dicembre u.s., sulle acque del Lago di Paola a Sabaudia, in concomitanza con i Campionati Italiani di Gran Fondo in “4x” e “8+”, si è svolto anche un Meeting Nazionale riservato alle categorie allievi, cadetti e universitari. Bellissima e schiacciante vittoria per Chiara D’Este, giovane atleta della Canottieri Diadora, nel “2x cadette” in un equipaggio misto con Maria Lucrezia Dittamo (Velocior).

Tra gli atleti/studenti universitari, sotto una pioggia battente, hanno vestito il ruolo dei grandi protagonisti gli atleti dell’Università di Padova (tutti tesserati per la Canottieri Padova) che hanno complessivamente conquistato 3 medaglie d’oro, 2 argenti e 2 bronzi, mentre la piazza d’onore è stata conquistata anche dall’Università Ca’ Foscari di Venezia (Canottieri Mestre).

Nello specifico, sono saliti sul gradino più alto del podio Sophia Griggio e Mariasole Raffaelli (Padova) nel “2x femminile”, Giacomo De Lucchi e Sonny Maniero nel “2x maschile” (Padova) e Vittoria Stangherlin con Mattia Maculan (Padova) nel “2x mix”. Piazza d’onore invece per Giulia Isabella Cohen e Francesca Zocca (Padova) nel “2x femminile” e per Chiara Giurisato (Mestre) in coppia con Alessandro Guggia (Padova) nel “2x mix”. Bronzo infine per il “2x femminile” di Leonora Roncon (Padova) e per il “2x mix” composto da Anna Ceccherello ed Edoardo Santi (Padova).

Alberto Vianello
Comitato Regionale Veneto – F.I.C.
Ufficio Stampa