Padova protagonista nel Meeting Universitario di Sabaudia. Oro nel doppio cadette per D’Este (Diadora)
Padova protagonista nel Meeting Universitario di Sabaudia. Oro nel doppio cadette per D’Este (Diadora)
Domenica 8 dicembre u.s., sulle acque del Lago di Paola a Sabaudia, in concomitanza con i Campionati Italiani di Gran Fondo in “4x” e “8+”, si è svolto anche un Meeting Nazionale riservato alle categorie allievi, cadetti e universitari. Bellissima e schiacciante vittoria per Chiara D’Este, giovane atleta della Canottieri Diadora, nel “2x cadette” in un equipaggio misto con Maria Lucrezia Dittamo (Velocior).
Tra gli atleti/studenti universitari, sotto una pioggia battente, hanno vestito il ruolo dei grandi protagonisti gli atleti dell’Università di Padova (tutti tesserati per la Canottieri Padova) che hanno complessivamente conquistato 3 medaglie d’oro, 2 argenti e 2 bronzi, mentre la piazza d’onore è stata conquistata anche dall’Università Ca’ Foscari di Venezia (Canottieri Mestre).
Nello specifico, sono saliti sul gradino più alto del podio Sophia Griggio e Mariasole Raffaelli (Padova) nel “2x femminile”, Giacomo De Lucchi e Sonny Maniero nel “2x maschile” (Padova) e Vittoria Stangherlin con Mattia Maculan (Padova) nel “2x mix”. Piazza d’onore invece per Giulia Isabella Cohen e Francesca Zocca (Padova) nel “2x femminile” e per Chiara Giurisato (Mestre) in coppia con Alessandro Guggia (Padova) nel “2x mix”. Bronzo infine per il “2x femminile” di Leonora Roncon (Padova) e per il “2x mix” composto da Anna Ceccherello ed Edoardo Santi (Padova).
Alberto Vianello
Comitato Regionale Veneto – F.I.C.
Ufficio Stampa