News

Nel ricordo di Filippo Mondelli, al via un’asta solidale per continuare a raccogliere fondi per la ricerca

venerdì 27 Settembre 2024

Nel ricordo di Filippo Mondelli, al via un’asta solidale per continuare a raccogliere fondi per la ricerca

Io Sono Filippo, l’Associazione fondata lo scorso giugno in ricordo del guerriero azzurro Filippo Mondelli, lancia una nuova iniziativa solidale. Un’asta benefica per continuare a raccogliere fondi da devolvere alla lotta contro cancro. L’iniziativa arriva a conclusione del progetto L’8+ La barca celeste di Cernobbio, un’installazione artistica realizzata per rendere omaggio agli atleti olimpici del territorio in gara a Parigi.

L’installazione ha regalato al canottaggio tre mesi di vetrina nel periodo più caldo del turismo sul lago di Como, accanto all’imbarco dei battelli in piazza a Cernobbio. All’asta andranno la barca, un singolo, e gli otto remi di punta decorati con la tecnica spray painting dall’artista Alice Valenti.

Doppia la modalità di partecipazione: telematica e in presenza. Per l’opzione telematica basterà semplicemente mandare una mail a [email protected] includendo la propria offerta. L’asta in presenza si svolgerà durante il fine settimana ai remi organizzato dell’Associazione, confermato a Cernobbio sabato 26 e domenica 27 ottobre.

La festa inizierà sabato alle 18.30 con un’apericena in riva a Cernobbio e, a seguire, live music show fino a mezzanotte. Il giorno seguente tutti al remoergometro per appassionanti sfide nel ricordo di Filippo.

Associazione “io sono Filippo”