Navicelli, i campioni d’Italia del secondo gruppo: AC Monate, SC Padova e SC Varese fanno il bis
Navicelli, i campioni d’Italia del secondo gruppo: AC Monate, SC Padova e SC Varese fanno il bis

Disputate ai Navicelli anche le gare del secondo gruppo, con un’altra serie di titoli italiani freschi di assegnazione. Il quattro senza Pesi Leggeri maschile va all’AC Monate di Loris Piscia, Vilmos Benczùr, Nicolas Tadiello e Alessandro Corni (seconda senza medaglia è la SC Varese), mentre il Rowing Club Genovese con Tommaso Rossi e Ermanno Virgilio vince il titolo del doppio Pesi Leggeri maschile davanti a SC Varese (Angelo Boleso, Lorenzo Ossola) e AC Monate (Nicolò Comodo, Leonard Holzwarth).

La SC Padova trionfa nel doppio Senior maschile con Jacopo Giorio e Federico Chiucchini (secondo senza medaglia chiude il CC Irno), mentre parla toscano la finale del quattro senza maschile Under 17 maschile, vinta dai VVF Tomei di Diego Caruso, Riccardo De Girolamo Vitolo, Matteo Gentini e Gabriele Langella, con il bronzo per la SC Arno di Gabriele De Filippis, Emanuele Tartaro, Giorgio Macchioni e Brando Dalla Valle. In mezzo, l’argento se lo prendono i ragazzi della SC Armida (Riccardo Pernigotti, Simone Agati, Mario Mineo, Luigi Pernigotti). La SC Varese infine, con Matilde Barison e Giulia Mignemi, è tricolore nel doppio Pesi Leggeri femminile, con seconda, ma senza medaglia, l’AC Monate.

In coda, disputate anche le prime finali del Meeting Nazionale di Gran Fondo Allievi e Cadetti. Si parte con l’otto Cadetti maschile, vinto dalla SC Sampierdarenesi in misto con il Rowing Club Genovese (Davide Arcolini, Lorenzo Muià, Gabriele Galtieri, Manfredi Ferrando, Francesco Zerega, Andrea Sanna, Pietro Luca Sanci, Riccardo Ren, tim. Mattia Zambosco) sulla SC Cavallini, mentre il quadruplo Cadetti lo vince il misto SC Eridanea/Germignaga (Andrea Guido, Tommaso Grassi, Niccolò Azzoni, Andrea Gugole), con l’argento per la SC Varese e il bronzo per l’AC Monate. Nel doppio Cadetti maschile, oro per il CC Roma (Giulio Di Vico, Tancredi Iudica) sul misto SC Limite/SC Pontedera) e su quello VVF Billi/SC Firenze.