News

Mondiali di Canottaggio 2027 assegnati a Lucerna

sabato 16 Novembre 2024

Mondiali di Canottaggio 2027 assegnati a Lucerna

Il Comitato Organizzatore esprime il proprio rammarico per la mancata assegnazione dei Mondiali di Canottaggio Assoluti del 2027, pur rispettando la decisione della Federazione Internazionale di Canottaggio e congratulandosi con Lucerna località prescelta.

Questa esperienza rappresenta per noi un punto di partenza e non di arrivo. Il percorso compiuto per la candidatura ha consolidato le nostre competenze organizzative, rafforzato il dialogo con le istituzioni e acceso l’entusiasmo tra gli appassionati del nostro territorio. Abbiamo dimostrato di avere tutte le qualità per ospitare eventi sportivi di livello internazionale e restiamo fermamente determinati a continuare su questa strada.

Il nostro impegno verso il mondo del canottaggio rimane forte e convinto. Siamo pronti a mettere le nostre risorse, le nostre strutture e la nostra passione a disposizione per accogliere altre competizioni internazionali di rilievo, contribuendo a far crescere lo sport e a promuovere i valori che esso rappresenta come avverrà nel giugno del 2025 quando Varese ospiterà la WRC I.

Allo stesso tempo, guardiamo al futuro con rinnovata energia: ci ricandideremo con entusiasmo per ospitare un’edizione futura dei Mondiali di Canottaggio Assoluti, convinti che il nostro progetto possa essere premiato e diventare una realtà.

Un sentito ringraziamento va a tutti coloro che hanno sostenuto la nostra candidatura, in primis al Ministero dello Sport, con in testa il Ministro Abodi, e al Comune di Varese, per l’importante sostegno garantito. I partner istituzionali e sportivi e gli appassionati che ci hanno incoraggiato lungo il percorso: questa comunità, animata da passione e spirito di collaborazione, rappresenta la nostra forza e il nostro più grande motivo di orgoglio.

Con determinazione e visione, siamo pronti a scrivere nuove pagine di sport e ospitalità.

Ufficio stampa Varese Rowing