Comitati / La nostra famiglia / News

Lutto nel Canottaggio Campano

lunedì 18 Novembre 2024

Lutto nel Canottaggio Campano

Sant’Agostino diceva: “La morte non è niente. Sono solamente passato dall’altra parte: è come fossi nascosto nella stanza accanto.”

Ciò che è certo è che, sebbene siano passati “dall’altra parte”, Samuel e Nicola rimarranno sempre nei cuori di tutti noi.

Con profonda tristezza apprendiamo della tragica scomparsa di “Samuel”, Simeon Dimitrov Plamenov, un giovane atleta di diciotto anni promessa del canottaggio stabiese, per il quale gareggiava nella categoria Juniores, morto in un incidente a Vico Equense. Samuel stava per partire per una vacanza studio a Dubai. Un ragazzo splendido e pieno di vita come ricordato dalla sua maestra dell’istituto tecnico Sturzo (Laura Cesarano), la scuola che frequentava.

Vogliamo ricordare, inoltre, Nicola Villani attraverso le parole del Presidente del Circolo Canottieri Napoli, Giancarlo Bracale. Nicola ha dato un contributo fondamentale all’affermazione del canottaggio

“Con profonda tristezza comunico la scomparsa del nostro socio Nicola Villani, che ci lascia increduli e sgomenti. Sportivo di grande valore, ha praticato il canottaggio con passione e ha ottenuto ottimi risultati, vincendo nel 1969 la prestigiosa Coppa Lysistrata con i colori del Circolo Canottieri Napoli. Misurato nei modi e dal comportamento estremamente gentile, riusciva a ispirare sentimenti di cordialità e amicizia in tutte le persone fortunate abbastanza da conoscerlo, nonostante la sua naturale riservatezza.”

Le più sincere condoglianze vanno alle famiglie di Samuel e Nicola. Rivolgiamo il nostro pensiero ai Presidenti dello Stabia, Antonio De Sinno, e della Canottieri Napoli (Marcello Bracale), ai dirigenti, agli allenatori, agli atleti dei Circoli Stabia e della Canottieri Napoli, unite dallo stesso dolore.

Il Presidente (Pasquale Giugno), insieme al Consiglio Regionale della Campania (Conte Vincenzo, De Falco Riccardo, Giuseppe Mango, Maurizio Sibillo e Gennaro Torre), al Coordinatore tecnico Regionale (Massimiliano Sibillo) ed alla referente MIUR (Renata Gelmi) esprime le più sentite condoglianze.

Queste sentite parole sono estese anche a nome di tutte le Società Remiere della Campania, dei membri dell’APD Circoli Canottieri Lago Patria (Pietro Sibillo, Fabrizio Cattaneo della Volta, Roberto Mottola di Amato, Aldo Campagnola, Giuseppe Del Gaudio, Giancarlo Bracale, Giovanni Capasso) e dei giudici campani della CDA.

Il portavoce del Comitato Campano