News

L’otto femminile azzurro di Parigi 2024 in vetrina su Sportweek

sabato 13 Luglio 2024

L’otto femminile azzurro di Parigi 2024 in vetrina su Sportweek

La storica partecipazione dell’otto femminile azzurro ai Giochi Olimpici in vetrina su Sportweek, il magazine settimanale in uscita ogni sabato con La Gazzetta dello Sport. Questa mattina infatti sulle pagine dello speciale della Rosea, è pubblicato da pagina 48 a pagina 51 un servizio, a firma del giornalista Davide Romani, interamente dedicato all’ammiraglia femminile ormai prossima al debutto – per la prima volta nella storia del remo azzurro – nell’agone olimpico, a Parigi 2024.

Dalla nascita di questo progetto passando per i sogni e le speranze parigine, l’articolo su Sportweek attraverso le parole del DT Cattaneo, della capovoga Veronica Bumbaca e di Elisa Mondelli, racconta l’otto femminile attualmente a Piediluco, sede del Centro Nazionale di Preparazione Olimpica e Paralimpica, per gli ultimi giorni di raduno prima della partenza per la Francia. Lì, le azzurre dell’ammiraglia si troveranno contro Australia, Canada, Gran Bretagna, Romania, Usa e Danimarca.  

Proprio l’ammiraglia danese qualificatasi a Lucerna lo scorso 21 maggio insieme all’Italia, nella Final Olympic & Paralympic Qualificatio Regatta, e anch’essa al debutto ai Giochi Olimpici. Grazie dunque a Sportweek e a La Gazzetta dello Sport, e chi ancora non lo ha fatto, corra in edicola ad acquistare una copia del magazine della Rosea. Una copia storica per l’Italia del canottaggio che potrà accompagnare i tifosi e gli amanti del canottaggio fino ai Giochi Olimpici di Parigi 2024. .