Comitati / News

L’ADRIA ALLA HEAD OF PRAGUE

mercoledì 6 Novembre 2024

L’ADRIA ALLA HEAD OF PRAGUE

La squadra Master dell’Adria ha preso parte all’ottava edizione della”Head of Prague” tenutasi il 2 novembre 2024 nella capitale della Repubblica Ceca, che ha visto alla partenza 130 equipaggi ad otto. Nonostante un imprevisto tecnico, l’equipaggio triestino portava a casa una meritata medaglia di legno nella categoria Master C maschile, una delle più affollate, con la formazione composta da Calvi Andrea – Van Hoek – Lo Stefano – Contillo Adriano – Sciortino Elena – Spanghero Claudio – Pornaro Fabio – Arcoraci Giosue – Francesco Romano, partita con il pettorale 86.

La “Head of Prague”, regata a cronometro principalmente dedicata all’otto fuoriscalmo, si snoda per 6,4 km attraverso il centro storico sul corso d’acqua della Moldava. Il percorso con inizio presso il ponte Barrandov, virata tra i ponti Palacký e Jirásek, termina presso il club organizzatore VK Blesk. L’armo dell’Adria, nonostante le condizioni meteo non propriamente favorevoli e la rottura del timone alle prime palate, ha dimostrato grande determinazione e spirito di squadra, riuscendo a completare il percorso in 26’24”70.

La manifestazione ha offerto uno scenario unico attraverso il cuore di Praga, gli iconici ponti e la spettacolare architettura della capitale ceca, prima tra tutte la famosa “Casa Danzante”.

La partecipazione ad eventi internazionali come questo sottolinea l’impegno della Canottieri Adria 1877 nel promuovere il canottaggio anche in età adulta e nel rappresentare con orgoglio la città di Trieste in competizioni di alto livello. Da alcuni anni, infatti, il circolo della Sacchetta incoraggia con vigore l’apprendimento dell’arte del remo, favorendo lo scambio generazionale tra atleti di lunga data e neofiti. Oggi, il sacrificio e l’impegno costante viene ripagato con un sempre più nutrito e vivace gruppo Master.

Maurizio Ustolin

Risultati