La scomparsa di Ermenegildo “Lalo” Rosa Salva
La scomparsa di Ermenegildo “Lalo” Rosa Salva
Abbiamo purtroppo appreso che oggi è mancato all’affetto dei suoi cari e di noi tutti Ermenegildo “Lalo” Rosa Salva, appartenente ad una delle famiglie di imprenditori veneziani più rilevanti e più storicamente vicine e protagoniste del mondo sportivo, era stato tra i promotori della prima “mitica” Vogalonga, proclamata il 26 gennaio 1975.
Ha ricoperto per molti anni il ruolo di Giudice Arbitro di canottaggio ed ha sempre partecipato con entusiasmo e disponibilità a tutte le manifestazioni organizzate dal Comitato Veneto di canottaggio.
Tutta l’amministrazione comunale lo ricorda come una figura di grande spessore ed un esempio di dedizione e impegno per Venezia.
Il Presidente del Comitato Regionale Veneto Sandro Frisiero, unitamente al past-President Duilio Stigher, a tutto il Consiglio Regionale e a tutti gli appassionati di canottaggio, si stringono attorno alla famiglia Rosa Salva per la dolorosa perdita.
Alberto Vianello
Comitato Regionale Veneto – F.I.C.
Ufficio Stampa
Il Presidente Giuseppe Abbagnale, insieme al Consiglio e a nome dell’Italia del Canottaggio, porge alla Famiglia Rosa Salva le più sentite condoglianze per la scomparsa del caro Ermenegildo.