La Federazione Italiana Canottaggio accoglie il Master in Laserterapia
La Federazione Italiana Canottaggio accoglie il Master in Laserterapia
Quest’oggi, presso il Palazzo delle Federazioni in Viale Tiziano 74, la Federazione Italiana Canottaggio ha ospitato il Master in Laserterapia. L’evento, organizzato dall’Accademia Italiana Laserterapia in collaborazione con lo staff Medico della FIC, ha coinvolto oltre 100 fisioterapisti provenienti da tutta Italia che da oggi fino a domenica saranno protagonisti di un corso di formazione di altissimo livello inerente l’utilizzo delle tecniche laser impiegate in campo riabilitativo, in particolare nell’ambito dello sport. Si tratta di un corso di altissimo livello che si avvale di un corpo docenti di caratura internazionale.
A fare gli onori di casa è stato il Segretario Generale FIC Maurizio Leone, dopo il quale ha preso la parola il Direttore Operativo dell’Accademia, Paolo Citro, a cui è stata affidata l’apertura dei lavori. Sono poi intervenuti in questa prima giornata, puramente teorica, i medici Marco Bruzzone (responsabile scientifico del corso), Matteo Annoni, Fabio Gianpaolo Tenconi ed i fisioterapisti Andrea Acquaroni, Angela Amodio, Michele Locatelli, Ingmar Angeletti, Nicola Sanna, Vincenzo Bifulco e Davide Fiorendi. Non è mancato l’intervento del Medico Federale Antonio Spataro, colonna portante anche nell’organizzazione dell’appuntamento.
Lo stesso Paolo Citro poi nel pomeriggio ha voluto rendere omaggio proprio a Maurizio Leone e Antonio Spataro per aver accolto nella prestigiosa sede FIC, la tre giorni di lavori. Domani, il corso si sposterà nella Sala A, dove prenderà il via la parte pratica.
Galleria Foto (ph Canottaggio.org)