News

Kinder Skiff: i vincitori

sabato 9 Novembre 2024

Kinder Skiff: i vincitori

Finite le gare della Kinder Skiff a Torino, sia sulla distanza dei 4000 metri per Allievi C e Cadetti, sia sui 1000 metri per Allievi B1 e B2. Risultato thriller nella Kinder Skiff sui 4000 metri: Simone Curti della Canottieri Retica si aggiudica la vittoria della classifica Cadetti maschile – e dunque della generale – avendo la meglio sul padrone di casa del RCC Cerea Bartolomeo Vignola per appena 22 centesimi di secondo, mentre terzo più staccato è Andrea Annacontini (CUS Bari).

Sesto, ma primo nella categoria Allievi C maschile è Niccolò Caserta (LNI Salerno), mentre la vincitrice della gara Cadetti femminile è Carlotta Livorti (CUS Bari) bravissima nel concludere per altro in top ten, decima, nella classifica generale. A primeggiare invece nella graduatoria Allievi C femminile è Demetra Sofia Boschi (Dibì Rowing).

Nella Kinder Skiff 1000, per i piccolissimi Allievi B1 e B2, successo generale per Denis Chirla (Candia 2010) su Alessandro Mascetti (Gavirate) e Lapo Fabio Della Bella (Canottieri Retica). Reina Cho (CUS Milano) primeggia tra le Allieve B2 chiudendo ottava nella generale, mentre è decimo, e primo nella categoria maschile Allievi B1, Tommaso Vitale, che regala così una gioia alla società a capo del COL della Silver Skiff, la RCC Cerea. Nella categoria femminile Allievi B1, infine, vittoria per Iris Mazzocchi (Canottieri Gavirate), giunta 18^ nella classifica generale.