News

Italian Sportrait Awards 2024, anche il canottaggio tra le nomination

giovedì 18 Gennaio 2024

Italian Sportrait Awards 2024, anche il canottaggio tra le nomination

E’ stata presentata questa mattina presso la sala Tevere della Regione Lazio la dodicesima edizione degli Italian Sportrait Awards, il Premio che celebra i campioni dello sport e della vita che si sono maggiormente distinti nella passata stagione agonistica. Come sempre, le nomination sono state definite da una giuria composta da giornalisti sportivi, da personalità del mondo dello sport, dello spettacolo, della cultura e da grandi atleti che hanno smesso la loro attività agonistica oltre che dai rappresentanti dei Gruppi Sportivi Civili e Militari. Anche quest’anno tra i candidati è presente il canottaggio, grazie al quattro senza femminile under 19 di Francesca Rubeo (CC Aniene), Sara Lucia Caterisano (SC Lario), Lucrezia Monaci (CC Aniene) e Giorgia Sciattella (RCC Tevere Remo), campionesse iridate di categoria ai Mondiali disputati lo scorso agosto sul bacino olimpico di Parigi. Le azzurre sono state inserite nella categoria “Team Giovani” insieme alle Nazionali maschile e femminile di pallavolo, alla Nazionale Juniores maschile di inseguimento (ciclismo) e alla Nazionale Juniores di nuoto.

Il Premio Italian Sportrait Awards è un evento organizzato dalla Confsport Italia A.P.S.S.D., Associazione di Promozione Sociale e Sportiva attiva dal 1991 che ha per scopo la diffusione dello sport in ogni sua disciplina attraverso la promozione e l’organizzazione su tutto il territorio nazionale, nei paesi europei ed extraeuropei di attività sportive dilettantistiche sia a carattere amatoriale che a carattere agonistico volte alla formazione fisica, morale e culturale dei cittadini, nonché di quelle attività culturali, ricreative, del tempo libero, di formazione extrascolastica e del turismo sociale che possono contribuire all’arricchimento della persona umana. L’Associazione persegue, inoltre, finalità assistenziali e di promozione sociale.

Per aiutare le nostre campionesse nella corsa al premio è sufficiente recarsi alla pagina https://italiansportraitawards.it/partecipa/ e selezionare la voce “4 Senza Donne Under 19” nella categoria Team Giovani. I vincitori delle rispettive categorie saranno premiati nella serata finale, in programma nel mese di marzo, che sarà presentata dalla ex campionessa di nuoto Cristina Chiuso.