Consigli Federali / News

Insediato il nuovo Consiglio Federale 2025-2028. Fabrizio Quaglino e Umberto Dentis nominati vicepresidenti

domenica 24 Novembre 2024

Insediato il nuovo Consiglio Federale 2025-2028. Fabrizio Quaglino e Umberto Dentis nominati vicepresidenti

Terminata l’Assemblea Elettiva che ha eletto il nuovo Presidente ed il nuovo Consiglio Federale per il quadriennio 2025-2028, presso l’Hotel Galilei di Pisa si è tenuta la prima riunione di Consiglio che aveva all’ordine del giorno, come di consueto, l’insediamento dei nuovi vertici federali. Il nuovo Presidente Federale, Davide Tizzano, ha ringraziato tutti i consiglieri, sia quelli riconfermati che quelli che per la prima volta siedono in Consiglio, oltre al riconfermato Presidente del Collegio dei Revisori. Il prossimo Consiglio Federale sarà in programma prima delle Festività natalizie a Taranto, sede dei XX Giochi del Mediterraneo.

Successivamente, il Presidente Tizzano ha provveduto subito alla proposta di nomina dei due vicepresidenti, Fabrizio Quaglino (vicario) e Umberto Dentis, proposta approvata all’unanimità dal nuovo Consiglio Federale. Relativamente all’attività tecnica, il Consiglio Federale ha ufficializzato il blocco temporaneo di accessi e raduni, in attesa di nuove indicazioni legate alla Direzione Tecnica che saranno definite e comunicate nei prossimi giorni. È stato confermato il Corso di Specializzazione Pararowing, in programma il 29 e 30 novembre, 1 e 22 dicembre.

Al termine del Consiglio, il Presidente ha voluto riunire tutto il personale federale per ringraziarlo dell’ottimo lavoro svolto con competenza e attenzione in ogni fase dell’Assemblea Elettiva, la più partecipata nella storia della Federazione Italiana Canottaggio.