Il Presidente Tizzano al varo di “Corallina”, la barca Coastal del CN Torre del Greco
Il Presidente Tizzano al varo di “Corallina”, la barca Coastal del CN Torre del Greco
Anche Torre del Greco abbraccia il Canottaggio. Questa mattina, alla presenza di numerosi soci, autorità e sostenitori, si è svolta la cerimonia di battesimo del nuovo 4 di coppia Coastal. Il nome di “Corallina” certifica il forte legame con la quarta città della Campania.
Il Circolo Nautico Torre del Greco, presieduto da Gianluigi Ascione, festeggerà 70 anni del 2025 ed è stato recentemente insignito della Stella d’Oro al Merito Sportivo. La nuova vocazione remiera, attraverso il Coastal Rowing, consentirà di avvicinare nuovi utenti allo sport.
Il Presidente federale Davide Tizzano, nel corso del suo intervento, si è complimentato con la dirigenza del CN Torre del Greco per il percorso avviato in direzione del Canottaggio, maturato dopo una lunga esperienza nella Vela con l’organizzazione di numerosi eventi. Don Vincenzo Vitiello ha battezzato l’imbarcazione, subito messa in acqua per una prima beneaugurante uscita.
Sono intervenuti anche Luigi Mennella (Sindaco di Torre del Greco), Valentina Ascione (Assessore allo sport e alle politiche giovanili di Torre del Greco) e il Comandante della Capitaneria Lionello Salvatori. Una mattinata alla quale ha preso parte anche una rappresentanza delle scuole Colombo e Pantaleo.