News

Il Presidente federale Tizzano premia i talenti e i pararowers dell’Armida

sabato 7 Dicembre 2024

Il Presidente federale Tizzano premia i talenti e i pararowers dell’Armida

Un anno da incorniciare per la Canottieri Armida, società attiva a Torino da 155 anni, presieduta da Gianluigi Favero e attenta alla promozione del Canottaggio per ogni fascia d’età con particolare attenzione per il Pararowing, certificata anche nel 2024 con l’organizzazione della Rowing for Los Angeles 2028. Alla premiazione di giovedì sera sono intervenuti il Presidente federale Davide Tizzano e il Vicepresidente federale Umberto Dentis, insieme a Walter Bottega, nella doppia veste di allenatore societario e Consigliere federale quota Tecnici, e a Emilia Lodigiani, Presidente del Comitato Regionale FIC Piemonte.

Tra gli atleti premiati spiccano Alessandro Gardino (campione mondiale universitario nel 4 senza e quinto ai Mondiali Under 23, 2 volte campione italiano Under 23), Pietro Zampaglione (campione europeo e argento mondiale Under 19 in 4 di coppia, 2 volte campione italiano), Margherita Garis (oro alla Coupe de la Jeunesse in 4 senza), Emilio Pappalettera (2 titoli italiani Under 23 e selezionato per i Mondiali a cui non ha partecipato per infortunio in allenamento. 

Un riconoscimento è andato agli altri campioni d’Italia e medagliati. Nel Pararowing, applausi per i vincitori  “Virtus Global Games” Marta Casetta, Margherita Merlo, Andrea Appendino e Lorenzo Sforza. Si sono laureati campioni d’Italia Pararowing Umberto Giacone, Daniele Matullo, Giovanni Rastrelli, Matteo Bianchi, Jessica Sileo e Giulio Pitocco.