Coastal Rowing / News

Fano: i risultati delle finalissime Senior

domenica 5 Maggio 2024

Fano: i risultati delle finalissime Senior

Parte bene l’Egitto nelle finali Senior, andando a conquistare il primo oro in palio, quello relativo al doppio maschile, grazie a Omar Elkomaty e Aleks Svetina che hanno regolato nell’ordine gli avversari di CUS Pavia e Mondello/SC Palermo. Sempre in doppio ma tra le donne, trionfo per il misto Elpis Genova/CC Saturnia, grazie a Selene Gigliobianco e Althea Vajente Coletto, prime davanti all’SC Pesaro e all’armo SC Lecco/Elpis Genova.

Equipaggio di CC Napoli/Elpis Genova in grande spolvero poi nella finale del doppio misto con Silvia Tripi e Federico Ceccarini a salire sul gradino più ambito, seguiti da Fiamme Rosse/Carabinieri e da Rowing Club Peloro. Va poi a Giovanni Ficarra (Rowing Club Peloro) la medaglia più prestigiosa in palio nel singolo maschile: l’atleta siciliano infatti si è imposto davanti al croato Mihael Girotto e allo svedese Dennis Gustavsson.

Croazia al top poi nella finale del singolo femminile nella quale la più performante è stata Martina Kaic, capace di chiudere davanti ad Annalisa Cozzarini (CC Saturnia) e a Silvia Tripi (Elpis Genova). Nella prestazione in quadruplo misto, Matilde Bozzano, Irene Podestà, Philipp Gautsch, Simone Mantegazza, tim. Karol Ileo (CUS Pavia/GS Speranza/Rowing Club Peloro) hanno trionfato su SC Pesaro/Montefeltro/Mondello con l’armo composto da Ichnusa di Cagliari/Elpis Genova/Urania/SC Pesaro in terza piazza.