Dario Sottocornola: fondamentale puntare sul binomio sport-territorio
Dario Sottocornola: fondamentale puntare sul binomio sport-territorio

Sono giunti al termine i Tricolori di Coastal Rowing, organizzati quest’anno dall’A.S.D. Canottieri Verbanese in collaborazione con il Comitato Regionale FIC Piemonte. E proprio col Presidente della Società sportiva, Dario Sottocornola, abbiamo voluto fare un bilancio a fine evento: “Era qualche tempo che volevamo portare qui un appuntamento di livello nazionale” ci spiega Sottocornola, “La location infatti si presta al meglio per poter garantire un adeguato svolgimento delle attività. A questo si aggiunge, cosa non da poco, la bellezza del posto, da sempre fonte di attrazione turistica. Da parte nostra riteniamo proprio il rapporto sport-territorio un binomio fondamentale ed una risorsa imprescindibile. Ad esempio nel corso di svolgimento del Campionato, abbiamo messo a disposizione di partecipanti e spettatori la possibilità di effettuare gite sul lago”.

Ovviamente un evento di portata nazionale richiede un’organizzazione funzionale perché tutto possa svolgersi al meglio e proprio a tal proposito Dario Sottocornola sottolinea che: “I promoter dell’evento siamo stati il Vice Presidente Paolo Demaldè ed io, ma non avremmo potuto fare nulla senza la nostra squadra. I volontari sono stati determinanti per poter concretizzare l’evento quindi a tutti loro va un immenso ringraziamento”.

Importante è stato anche il supporto Federale: “Sicuramente la Federazione Italiana Canottaggio si è mossa al meglio per sostenerci, ho sentito tutti molto vicini, Presidente Abbagnale in primis. Colgo altresì l’occasione per ringraziare il Presidente di Giuria e tutti i Giudici Arbitri che si sono dimostrati all’altezza dell’impegno ed hanno collaborato attivamente ed in maniera costruttiva alla riuscita dell’evento”.