News

Dal 10 al 16 giugno la 3^ edizione del Challenge “Filippo Mondelli”

lunedì 27 Maggio 2024

Dal 10 al 16 giugno la 3^ edizione del Challenge “Filippo Mondelli”

Tra due settimane, esattamente dal 10 al 16 giugno, per il terzo anno consecutivo, tutti in gara nel ricordo del campione di canottaggio Filippo Mondelli.Il Gruppo Nautico Fiamme Gialle insieme all’Associazione IO SONO FILIPPO APS, con il patrocinio della Federazione Italiana Canottaggio e l’ausilio di Concept 2 Italia, organizzano la 3ª edizione del Challenge Filippo Mondelli, manifestazione promozionale online di Indoor Rowing, il cui ricavato sarà interamente devoluto all’Istituto Ortopedico Rizzoli di Bologna. 

Una competizione non agonistica con prova individuale di 1 minuto, aperta a chiunque voglia contribuire alla raccolta fondi da destinare alla ricerca contro il cancro. Infatti, la tassa di iscrizione è una vera e propria donazione a partire da una quota minima di 10 euro. Novità di questa edizione, tutte le donazioni saranno gestite direttamente dall’Associazione di Promozione Sociale “IO SONO FILIPPO APS”, costituita per volontà dei famigliari di Filippo con lo scopo di essere parte attiva nell’organizzazione sul territorio di vari eventi benefici.

La manifestazione, nelle due passate edizioni, ha registrato un gran numero di iscritti che hanno consentito la raccolta in totale di oltre 20.000 euro, successivamente destinati a progetti di ricerca dello IOR. Quest’anno, per superare il numero dei partecipanti delle passate edizione e incrementare significativamente la raccolta fondi, saranno sorteggiati, tra tutti gli iscritti, 4 week end e un soggiorno di una settimana a Sabaudia, offerti dalle strutture ricettive del posto.

Per chi vorrà solamente iscriversi e partecipare alla raccolta fondi non sarà necessario effettuare la gara ma, dal 10 al 16 giugno, basterà registrarsi tramite il seguente link https://www.ergevents.it/iscrizione-challenge-filippo-mondelli-bonifico e seguire le indicazioni contenute per effettuare la donazione.

Ufficio Stampa Fiamme Gialle