Comitati / News

Corgeno, 2^ regata Montù: 19 società sul gradino più alto del podio

domenica 16 Giugno 2024

Corgeno, 2^ regata Montù: 19 società sul gradino più alto del podio

48 regate, 48 medaglie d’oro assegnate nel recupero della 2^ regata Montù a Corgeno in una giornata che ha finalmente sorriso al canottaggio e consentito il regolare svolgimento delle gare.

Su 36 società presenti, 19 hanno avuto la gioia di salire sul gradino più alto del podio, con predominio di Lario e Gavirate che hanno conquistato rispettivamente 10 e 7 vittorie, seguite da Baldesio e Monate con 4, Corgeno e Pescate con 3, mentre a quota due troviamo Cernobbio, Cus Pavia, Canottieri Milano e Tritium, un oro ciascuno per Retica, Garda Salò, Moltrasio, Luino, Cus Milano, La Sportiva, Sebino, Arolo e Marina Militare.

“Come sempre Corgeno ha accolto al meglio il canottaggio lombardo, dopo un forzato periodo di inattività – commenta il presidente del Comitato Lombardia, Leonardo Binda – le condizioni a terra e in acqua sono state più che accettabili e l’entusiasmo degli atleti ha coinvolto 2tutti i presenti per tutta la giornata. Tutto il consiglio di Comitato schierato per sostenere l’amico e consigliere Gianni Marchettini in questa prima giornata di gare”.

Da parte del presidente Binda anche il ringraziamento a chi è intervenuto: “Ringrazio per la loro presenza Paola Dalla Chiesa, fiduciario Coni Lombardia con delega al canottaggio, il consigliere federale, Fabrizio Quaglino, sempre vicino ai suoi lombardi, il sindaco di Vergiate, Daniele Parrino e gli assessori e consiglieri comunali presenti. Grazie ai tecnici che a pochi giorni dai campionati non hanno voluto mancare a questo importante appuntamento regionale, grazie alla Canottieri Corgeno per la capacità organizzativa con tutti i suoi volontari, grazie ai giudici, ai cronometristi, agli assistenti sanitari, alla polizia locale, alla associazione carabinieri e a tutti coloro che con passione permettono a noi di vivere “il canottaggio”. Permettetemi un’ultima parola per chi con emozione, ci sta raccontando le gare forza Matteo continua così!”.

Foto Claudio Cecchin (tutte disponibili su fotoline.org).

Cristina Coppola
Ufficio stampa FIC Lombardia