News

Concluso il “Challenge Filippo Mondelli” in attesa dell’intitolazione della Caserma della Guardia di Finanza

lunedì 17 Giugno 2024

Concluso il “Challenge Filippo Mondelli” in attesa dell’intitolazione della Caserma della Guardia di Finanza

La terza edizione del “Challenge Filippo Mondelli”, organizzata dalle Fiamme Gialle e l’associazione “Io Sono Filippo APS” di concerto con il Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Latina si è conclusa con oltre 300 iscritti che hanno gareggiato, nel ricordo del campione di canottaggio Filippo Mondelli, con l’obiettivo di raccogliere fondi da destinare alla lotta contro il cancro.

Questo numero aumenta ulteriormente se si considerano anche quanti hanno effettuato la donazione senza effettuare la prova al remoergometro. Il “Challenge”, però, non è l’unica iniziativa che in questi giorni vede protagonista il “Pippo Nazionale”, infatti, domani 18 giugno, proprio il giorno del suo compleanno, la mattina a Sabaudia sarà intitolata al Finanziere Filippo Mondelli la caserma sede della Tenenza della Guardia di Finanza, mentre nel pomeriggio alle ore 16 sulle piattaforme Social federali sarà trasmesso il talk show “Io sono Filippo…per sempre Fiamme Gialle”.

Il programma, con la conduzione di Luca Broggini e la regia di Dario Del Vecchio, darà ampio spazio al ricordo di Filippo e verranno sorteggiati tra tutti gli iscritti al “Challenge Filippo Mondelli” i 5 soggiorni messi in palio dagli Hotel di Sabaudia. Tornando alla gara benefica che si è svolta online dal 10 al 16 giugno grazie all’ausilio di Concept 2 Italia e sotto il patrocinio della Federazione Italiana Canottaggio, sono risultate essere 28 le categorie iscritte a partire da quella Under 12, vinta per le donne da Demetra Sofia Boschi (DIBI Rowing Club) e per gli uomini da Roberto Cialei (Fiamme Gialle), fino ad arrivare per le donne alla categoria 70-79 vinta da Georgia Udovici (C.C. Saturnia) e per gli uomini a quella Over 80 con Antonio Aquilini (C.C. Moltrasio). In calce la classifica provvisoria della manifestazione

Andrea Tranquilli

La classifica provvisoria