Con la Coppa Nisida grande festa del Canottaggio Sociale tra Sport, Ambiente, Salute, Solidarietà

mercoledì 14 Febbraio 2024

Sarà lo specchio d’acqua antistante il Circolo Ilva Bagnoli lo scenario in cui si svolgerà la 25^ edizione della Coppa Nisida, in programma domenica prossima, 18 febbraio, dalle ore 9 alle ore 15. Una festa per il Canottaggio Sociale che quest’anno prevede oltre alle tradizionali gare di canottaggio, alle quali prenderanno parte anche i ragazzi Special Olympics con prove sulle Gig a quattro e di indoor rowing, anche numerose esibizioni di altre discipline sportive.

Il tema di questa edizione della Coppa è “Verso il 2026 – ‘Napoli Capitale Europea dello Sport’ … per tutti’ e a testimoniare la connessione tra le tematiche di Sport, Ambiente, Salute e Solidarietà sociale, saranno presenti alla manifestazione la ABC a.s. con il progetto sperimentale “Il mare inizia qui” insieme ai ragazzi Ilva young saranno organizzate mostre e incontri con Marevivo, Area Marina Protetta della Gaiola, Scugnizzi a vela, Fisdir e sarà presente anche un presidio dell’AVIS. Si svolgeranno inoltre anche le premiazioni per il Progetto Remare in Libertà, finanziato dal Dipartimento per lo Sport della Presidenza del Consiglio dei Ministri, gestito da Sport e Salute e organizzato dalla Federazione Italiana Canottaggio con la collaborazione del Dipartimento Giustizia Minorile e di Comunità del Ministero della Giustizia.

La Coppa Nisida è patrocinata dal CONI, dal Consiglio Regionale Campania, dal Comune di Napoli, dal Comitato Italiano Paralimpico; si avvale del partenariato con le Federazioni sportive e numerose altre Associazioni, tra cui la UISP, la Lega Navale, Volontari della Protezione Civile, la Fondazione AdAstra e del sostegno della Contemporastudio di ASAD Ventrella. È annunciata la partecipazione di autorità rappresentative del mondo dello Sport e delle Istituzioni di governo regionale e cittadino.

Il comunicato dell’organizzazione
La locandina dell’evento