News

Collegiale Under 14. La giornata di venerdì dedicata alle prove in barca

sabato 31 Agosto 2024

Collegiale Under 14. La giornata di venerdì dedicata alle prove in barca

Sempre divisi in gruppi, i ragazzi dell’Italian Youth Camp impegnati a Piediluco hanno dedicato buona parte della giornata di venerdì, la penultima del collegiale, all’uscita in barca. Con gli equipaggi misti, le varie squadre hanno perfezionato gli ultimi dettagli in vista delle regate conclusive. Dopo aver rodato le partenze e gli allunghi, tutte le formazioni sono quindi pronte ad affrontare la sfida finale che andrà a concludere la settimana della prima edizione dell’Italian Youth Camp.

Nel pomeriggio il Dott. Simone Casucci, Psicologo dello sport che lavora a stretto contatto con le squadre olimpiche, ha accompagnato i ragazzi in un percorso di riconoscimento delle proprie emozioni e dei propri potenziali mentali, stimolandoli a coltivare le proprie abilità e fattori positivi mentali.

Nel frattempo, il Vicepresidente della Federazione Italiana Canottaggio Antonio Giuntini ha raggiunto gli atleti a Piediluco per le due giornate finali, osservando il gruppo di lavoro in barca e a terra e riservandosi un momento per confrontarsi con i tecnici collaboratori, al fine di comprendere le impressioni e le sensazioni giunti ormai al termine dell’esperienza.

Galleria foto Youth Italian Camp – 30/08/2024 (ph Canottaggio.org)

Speciale Youth Italian Camp – Piediluco