BORIN INTERNATIONAL COASTAL ROWING REGATTA
BORIN INTERNATIONAL COASTAL ROWING REGATTA
Grande successo di partecipazione alla Borin, gara di coastal rowing che si disputerà nel prossimo fine settimana a Trieste, con la bellezza di 367 atleti e 119 equipaggi. Oltre alla folta schiera di società italiane provenienti dal Friuli Venezia Giulia, Piemonte, Lombardia, Veneto, Liguria, Lazio, Marche e Sicilia, una nutrita partecipazione straniera da Stati Uniti, Irlanda e Gran Bretagna.
Si disputerà, sabato 7 e domenica 8 dicembre a Trieste, la 5° edizione del Borin International Coastal Rowing Regatta, organizzata e promossa dalla Società Ginnastica Triestina Nautica, in collaborazione con: Comitato Regionale FIC F.V.G., S.T.C.Adria 1877, Canottieri Trieste A.S.D., C.C.Saturnia, S.N.C.Nettuno A.S.D., C.M.M.“Nazario Sauro” A.S.D., A.S.D.Polisportiva San Marco, S.C.Timavo, S.C.Ausonia A.S.D. e S.N.Pullino A.S.D., e riservato alle categorie U19, senior e master.
Il Coastal Rowing, disciplina remiera su imbarcazioni di chiaro stampo velico, approdava ufficialmente per la prima volta, nella storia centenaria del canottaggio triestino, grazie alla Ginnastica Triestina Nautica che organizzava la I edizione del Borin International Coastal Rowing 2018. Da allora passi da gigante ed una partecipazione sempre più numerosa, per la regata di dicembre, con l’edizione di quest’anno che vedrà in acqua oltre 300 atleti. Un percorso a bastone con partenza dal Molo Audace, giro di boa a Barcola all’altezza della Canottieri Nettuno, ed arrivo al Molo Audace, per una lunghezza di circa 7 km la long distance al sabato, una sprint su un percorso a triangolo di 3 km alla domenica, ed a conclusione la staffetta.
Maurizio Ustolin