Antonio Vicino premiato a Milano per il suo valore sociale e inclusivo
Antonio Vicino premiato a Milano per il suo valore sociale e inclusivo
![](https://www.canottaggio.org/wp-content/uploads/2024/12/vicino-antonio-977x1024.jpg)
Antonio Vicino, cresciuto nel Circolo del Remo e della Vela Italia e ora in forza alla Marina Militare, vanta tre titoli iridati, altrettanti europei e un primato mondiale. All’Hotel Gallia di Milano, sabato sera, Vicino è stato premiato con una motivazione importante in ragione del suo impegno che va oltre il campo di regata.
“La sua vittoria più grande è il modo in cui continua a ispirare i giovani e ad abbattere barriere” recita la motivazione del premio assegnato al HR Innovation Awards di Networking Circle. Antonio è testimonial di “Mare Vivo”, dell’ “Accademia dei Campioni di Vita” e del movimento artistico e sportivo “La FESTA delle 7 ARTI”. Si dedica, con cuore, a cause di grande valore sociale e ambientale: dal sostegno delle persone con disabilità alla lotta contro la violenza di genere e ad ogni forma di discriminazione, alla salvaguardia dei fiumi, dei mari e degli oceani.
Empatia ed umanità: sono le doti riconosciute a Vicino dagli organizzatori del premio, che lo definiscono “un vero campione tale non solo per i trofei, ma per ciò che sa donare agli altri. A lui va questo premio come segno di riconoscenza e ammirazione per il suo straordinario talento e per la forza con cui ha trasformato i suoi successi in ispirazione per gli altri, facendo brillare l’esempio dello sport come veicolo di cambiamento”