News

A San Giorgio di Nogaro concluse le gare del primo gruppo e assegnati i primi tricolori

domenica 17 Novembre 2024

A San Giorgio di Nogaro concluse le gare del primo gruppo e assegnati i primi tricolori

Archiviato il primo blocco di gare a San Giorgio di Nogaro, che ha visto l’assegnazione dei primi tricolori nella categoria Under 17. Gloria Licciardi del CUS Bari, vince il Singolo femminile, con l’argento che va ad Aurora Toffanello (SC Tritium) e il bronzo ad Annet De Vincenzi (Nettuno). Al maschile sono nuovamente i colori del CUS Bari a brillare con Andrea Licciardi, ad Andrea Boucher (CC Saturnia) va la medaglia d’argento, mentre il bronzo viene conquistato da Elia Bressan (Canoa San Giorgio).

Titolo di Campioni d’Italia nel due senza maschile al CC Saturnia di Pietro Blasig e Novak Mitrovic, davanti alla formazione della SC Vittorino da Feltre che conquista l’argento con Marco Tinelli e Matteo Sardi, mentre completa il podio la SC Limite di Mattia Carboncini e Matteo L’Ala. Nel due senza femminile vittoria per la STC Adria 1877con Lisa Germani e Costanza Crevatin, la SC Velocior 1883 vince la medaglia d’argento grazie all’azione di Francesca Toti e Greta Spissu, e ancora la STC Adria 1877, capace di salire sul terzo gradino del podio con Elisa Predonzani e Matilde Davanzo.

Per quanto riguarda le finali del Meeting Nazionale di Gran Fondo Allievi, Cadetti e Universitari, vittoria per la SC Garda Salò nel quattro di coppia Allievi C maschile di Giacomo Bocchio, Andrea Lanfranchi, Giacomo Pepe Zabeni e Filippo Madureri. A conquistare il secondo gradino del podio è il misto SC Firenze/Canottieri Retica di Filippo Joannais, Felix Ferrari-Ross, Leonardo Martinoli e Theo Fabrizio Diflorio, mentre la medaglia di bronzo vola al collo della SC Timavo con Michele Vecchiato, Tommaso Ballerino, Matteo Ermacora e Lorenzo Biondi. Nella gara riservata al quattro di coppia Cadetti maschile, gara accesa con la vittoria che va ancora alla SC Garda Salò (Gabriele Ferrari, Tommaso Migliavacca, Alvise Azzoni, Luca Luteriani) sul misto SC Timavo/AC Monate di Giovanni Driussi, Mattia Sorrentini, Bruno Vierucci e Stefano Bruzzi, argento a soli 2″80. Il bronzo spetta invece alla SC Varese con Francesco Fantoni, Andrea Consonni, Matteo Beretta e Niccolò Paladini Molgora.

Il doppio Cadetti femminile viene poi vinto dalla SC Tritium di Clara Rebuzzini e Sofia Corti, con l’argento alla SC Varese (Camilla Magnoni, Camilla Caravati) e il bronzo alla Canottieri Retica (Zaira Tocalli, Isabella Digonzelli). La specialità del quattro di coppia Universitari maschile vede la vittoria della SC Pescate con Giuseppe Maconi, Ermanno Crotta, Simone Fusaro ed Erminio Crotta, l’argento spetta alla SC Padova (Giacomo De Lucchi, Dossy Maniero, Niccolò Rizzardini, Mattia Maculan) mentre la medaglia di bronzo alla SC Armida (Filippo Colocci, Ettore Folchini, Adriano Azzolini, Luca Pastorelli). Infine, nelle due gare riservate al Tricolore Master, vittoria nel quattro di coppia Under 43 maschile per il misto CUS Milano/CUS Trento di Filippo Moscatelli, Gianmarco Guglielmino, Dario Gerone e Federico Perinati, davanti all’equipaggio SC Pescate/SN Pullino (Alessandro Stadari, Leonardo Gilardoni, Davide Buffoni, Fabio Verità). Nella medesima specialità, ma al femminile, oro alla SC Caprera di Caterina Ottani, Nadia Nappione, Sara Ines Corallini Cantagalli e Assunta D’Urzo.