Comitati / News

Tutti a medaglia gli U14 del FVG al Croatia Open

lunedì 17 Aprile 2023

Tutti a medaglia gli U14 del FVG al Croatia Open

Rappresentativa regionale U14: tutti a medaglia! E molto bene i club regionali soprattutto con le femmine  spesso sul podio. Una XXXIX edizione dei Croatia Open, disputata sabato e domenica sul bacino dello Jarun alle porte di Zagabria, di ottimo spessore tecnico-agonistico, con formazioni di un po’ tutte le categorie, e nazionali che hanno approfittato del tradizionale appuntamento di aprile sul campo croato per verificare le condizioni atletiche dei propri equipaggi. Molto bene la squadra regionale U14 del FVG, impegnata nei primi “esperimenti” della stagione, che hanno come obiettivo le gare di rappresentativa ai prossimi Meeting Nazionali e l’Esagonale di settembre a Linz. tutti riusciti, con un Mosetti in particolare che bissava il successo in singolo e doppio.

Questo il commento di Stefano Gioia, DT della rappresentativa regionale del FVG: “Una interessante nuova “nidiata” di U14 della regione, tutti andati a medaglia a questi Croatia Open, risultato per nulla scontato, soprattutto in specialità affollate come i singoli. Nella seconda giornata di gare non ho voluto cercare le formazioni che sulla carta avrebbero potuto essere le favorite, ma coppie che per andare a medaglia avrebbero dovuto faticare e così è stato. Posso ritenermi soddisfatto di questo primo “esperimento” che aveva come scopo al di là di quello che avrebbe potuto essere il risultato, la crescita della squadra in vista dei prossimi impegni nazionali.“

Tra i club regionali presenti a Zagabria, ottimo il gruppo femminile: bene la Pullino nel doppio ragazze (Ozbolt, Fortunat), sul gradino più alto del podio, che si avvia ad una seconda stagione in categoria pronte a puntare al titolo nazionale, la Nettuno in quello junior (Torregiani, De Vincenzi), con un’ottima condotta di gara che giungevano seconde d’un soffio alle spalle delle slovene di Maribor, e con il bronzo nel doppio U16 in formazione mista con l’Ausonia,  e ancora l’Ausonia a medaglia con l’ottimo argento della Gonano nel singolo U16,, la Trieste tra le pesi leggeri con il bronzo della Bartolovich, e l’adria con l’argento nell’otto. 

ORO: doppio U14 femminile Predonzani, Veglia (FVG); singolo U14 Mosetti (FVG); II serie Spinacè (FVG); doppio U16 femminile Ozbolt, Fortunat (Pullino); doppio U14 Mosetti, Bon (FVG); singolo U14 femminile Germani (FVG); ARGENTO: doppio U14 femminile Acimovic, Avellone (FVG); doppio U14 femminile Germani, Wedam (FVG); singolo U14 Bon (FVG); doppio U14 Zemolin, Spinacè (FVG); singolo U14 femminile Predonzani (FVG); singolo U14 femminile Wedam (FVG); otto senior Spanghero, Memo, Davanzo, Aiuto, Vitulano, Saban, Germani, Surez, timoniere Compare (Adria); singolo U16 femminile Gonano (Ausonia); doppio junior femminile Torregiani, De Vincenzi (Nettuno); BRONZO: singolo U14 Zuani (SGT); II serie Toniolo (FVG); singolo pesi leggeri femminile Bartolovich (Trieste); doppio U16 femminile De Vincenzi, Gonano (Nettuno/Ausonia); doppio U14 Bazzarini Toniolo (FVG); singolo U14 femminile Avellone (FVG); singolo U14 femminile Acimovic (FVG); singolo U16 femminile De Vincenzi (Nettuno);