Torino, esempio di “assieme” nell’Open day per il progetto Canottaggio Sport Terapia Integrata

martedì 31 Gennaio 2023

Sabato 29 gennaio, in una suggestiva giornata di sole, lo storico Reale Circolo Canottieri Cerea ha accolto la grande famiglia remiera dei Circoli torinesi per condividere la promozione del progetto in un assieme da veri canottieri. Una grande emozione vedere tanti giovani allenatori e referenti protagonisti entusiasti che con la loro passione e competenza hanno animato la giornata ed entusiasmato i numerosi Ospiti. Abbandonando ogni formalità sul galleggiante improvvisati equipaggi misti hanno popolato il Po per una coraggiosa iniziazione alla voga !

Domenica a seguire ha visto protagonista il meraviglioso scenario del lago D’Orta con i suoi Canottieri dove si è ripetuta la stessa esperienza di energia contagiosa e accogliente familiarità. L’auguri , che si estende a tutti i Circoli attivi nella diffusione del progetto, è’ che tanto entusiasmo sia il lievito di questa nuova visione di Canottaggio sociale che porterà in barca atleti adulti e giovani , nuove leve per la pratica sportiva e agonistica.

Un sincero ringraziamento ai protagonisti di queste giornate: Enrico Marucco, Presidente del R.S.C. Cerea, Fiammetta Garabello, Vice Presidente Cerea e mandrina d’eccezione, Emilia Lodigiani Presidente Comitato FIC Piemonte, il Presidente FederSanita’ Tiziana Frittelli, Claudio Risso delegato FederSanita’ Torino.

Tutti gli splendidi ragazzi: Roberta, Valeria e Anna del CUS Torino, Nadia, Federico e Riccardo dei Canottieri Candia, Nathalia, Leonardo e Cosmin del C.C.Armida, Diletta, Carlotta e Simone del C.C. Esperia, Andrea per C.C.Caprera, Caterina e Bruno per il Cerea, Elena per Eridano e per le fotografie. Stefano Basalini, Presidente Canottieri Lago D’Orta 1962, Manuela Bonacina Ospite e Madrina della giornata, la consigliera Valentina Giorla, il campione Jirka Vlcek, Il segretario Paolo Andreoli, la campionessa “Kikki” Scazzosi e la giovane atleta Sara Arrighi Parra.

Nicolò Cavalcanti